Smalto perfetto: fallo durare più a lungo | Addio sbavature e scheggiature

Mani perfette
Manicure (Newsecologia)

Vuoi far durare più tempo il tuo smalto? Ecco i consigli intelligenti per dire addio a sbavature e scheggiature. 

Tutti quanti amiamo avere delle unghie curate e dunque delle mani sempre perfette. Tuttavia può capitarci spesso che lo smalto se ne vada dopo pochissime ore. Non sempre si ha il tempo per rifarlo nell’immediato e il rischio è quello di uscire di casa con qualche unghia sbavata o scheggiata. Ecco però i dieci consigli che pochissimi prendono in considerazione ma che potrebbero farti durare lo smalto più a lungo.

Con l’arrivo dell’autunno non c’è cosa più rilassante di mettersi un bello smalto marrone o beige.

Eppure moltissime persone vi rinunciano perché non riescono a farlo durare più di 24 ore. Bisogna però sottolineare che se accade questa cosa è perché si sta sbagliando qualcosa nell’applicazione del prodotto o nel modo in cui si stanno trattando le nostre unghie. Esistono infatti dieci consigli da nail-artist che dovresti iniziare a prendere in considerazione per rendere il tuo smalto più duraturo.

Ecco quali sono nello specifico per iniziare immediatamente a seguirli. Grazie ad essi potrai dire di avere una manicure da urlo!

I cinque consigli per una manicure perfetta

Uno dei più grandi errori che può costarci uno smalto poco duraturo è l’applicazione di un colore nuovo con ancora residui di quello vecchio sull’unghia. Inutile dire che la cosa comprometterà il lavoro e dopo poche ore lo smalto inizierà a sbeccarsi. Anche utilizzare sempre la base giusta e scuotere lo smalto prima di passarlo sulla nostra unghia sono comportamenti intelligenti per rendere il nostro colore super resistente.

Infine ricordiamoci sempre di non prendere le nostre cuticole con il prodotto. Per farlo potremmo ad esempio proteggere i bordi dell’unghia con qualcosa ed aumentare così la resa.

Smalto-perfetto (Newsecologia)

Altri trucchetti da seguire alla lettera

Inoltre è bene ricordarsi di mettere sempre poco prodotto durante le passate, questo permetterà un’asciugatura più veloce e ottimale. Per aiutarti in questo passaggio usa sempre delle lampade a luce UV (ne esistono di diverse tipologie in commercio). Dopo esserti fatta la tua manicure ricordati inoltre di utilizzare dei guanti per lavare i piatti o per qualsiasi altro lavoretto domestico.

Infine, lima sempre le tue unghie quando lo smalto si sbecca. Questo ti permetterà di non dover ritoccare per forza il colore. Nel caso in cui lo smalto sia particolarmente rovinato, puoi trovare un’alternativa come attaccare un disegno per unghie o degli strass.

Insomma, non preoccuparti se le tue unghie si sono rovinate e inizia a seguire questi consigli. Si riveleranno veramente utili.