Trading on line: occhio alle truffe | Questi segnali ti devono allarmare

Trading-Online (Newsecologia)

Sei interessato al trading online e vorresti iniziare? Ecco però dei consigli intelligenti per non cascare nella truffa.

Negli ultimi anni si è sentito parlare più e più volte del cosiddetto trading online. Si tratta di una nuova invenzione nata nel mondo della rete per guadagnare del denaro. Moltissime persone hanno quindi deciso di iniziare questa compravendita di strumenti finanziari online, eppure tanti di questi sono cascati in gigantesche truffe. Ecco quindi dei segnali che ti dovrebbero far allarmare e metterti immediatamente in guardia.

Attualmente il mondo delle cripto valute e del trading online si è sparso a macchia d’olio in gran parte del mondo.

Un trend certamente interessante nel caso in cui si sappia muoversi nel mondo degli investimenti online e si abbia una seria passione per la finanza. Se però ci si affida nelle mani del malvivente sbagliato, il rischio è quello di finire con il conto corrente svuotato e zero denaro guardato. Purtroppo sono veramente moltissime le persone che si affidano a questi finti broker, sognando di stravolgere la propria vita e guadagnare ingenti somme di denaro.

Tuttavia non è così e cascare nell’imbroglio è diventato assai semplice. Ecco quindi il modus operandi di questi truffatori e come difendersi.

I casi in Italia della nuova truffa sul trading online

Proprio nella nostra nazione, precisamente in Puglia, si sono registrati decine e decine di casi di vittime dell’imbroglio del trading online. Il modus operandi del malvivente era poi sempre lo stesso: contattava la vittima attraverso un canale social, dove si fingeva un broker di sesso maschile e di origini anglosassoni. Dopodiché proponeva interessanti investimenti su aziende esistenti e prestigiose. Spiegava poi che attraverso queste cripto valute, l’uomo sarebbe poi riuscito ad arrivare a somme di denaro veramente importanti. Ovviamente si trattava di un’illusione che portava il soggetto a versare il denaro e a perdere poi ogni centesimo.

Dopo tutte queste truffe, la Polizia di Stato ha deciso di intervenire e di rilasciare dei consigli per non cascare più nell’imbroglio.

Hacker (Newsecologia)

Le parole della Polizia di Stato

La Polizia di Stato ha quindi consigliato alle persone di non credere mai a questi soggetti che presentano queste promesse illusorie. Prima di versare qualsiasi somma di denaro è bene controllare con attenzione chi è il “broker” in questione, utilizzando anche i siti della Consob o delle banche italiane. Inoltre, nel caso in cui tu volessi sbloccare le cripto valute investite ma non ti viene permesso (perché per farlo devi versare ulteriori soldi), ricordati che si tratterà quasi sicuramente di una truffa.

Insomma, diffida sempre dagli sconosciuti e non cascare nel bell’aspetto del trading online. D’altronde non è tutto oro quel che luccica!