WhatsApp si spegne per sempre: occhio ai cellulari | Lo devi cambiare subito
WhatsApp funziona male sul tuo smartphone? La colpa potrebbe essere proprio del dispositivo e ti toccherà cambiarlo.
Il 2023 è un anno che sta vedendo molto di frequente protagonista della scena tech, l’app di messaggistica istantanea WhatsApp. Sempre sotto i riflettori per via delle tante novità che sta lanciando di mese in mese e che sono indispensabili per la sua sopravvivenza.
In un’era in cui ogni giorni nascono milioni di applicazioni sempre più innovative, funzionali e sofisticate, WhatsApp deve inventarsene sempre qualcuna per rimanere a galla e sempre appetibile per gli utenti. Lo fa rinnovandosi e offrendo funzionalità molto utili e al passo con i tempi.
L’applicazione che si rinnova e diventa sempre più moderna ha necessariamente bisogno di essere supportata, parliamo proprio tecnicamente, da dispositivi ugualmente nuovi e tecnologicamente avanzati. Smartphone che possano assicurare un corretto funzionamento dell’app di messaggistica più famosa.
WhatsApp: il tuo cellulare potrebbe non supportarlo più
Ormai ogni anno WhatsApp effettua una comunicazione: si tratta di bloccare il supporto a modelli di smartphone che per il software dell’applicazione risultano obsoleti. Un vero e proprio elenco di dispositivi che non potranno più utilizzare WhatsApp già dall’inizio di questo 2023. La lista include ben 47 modelli di smartphone di tutte le marche.
Naturalmente la maggior parte degli utenti non avrà di certo questo problema, visto che più o meno tutti stringono tra le mani dispositivi di ultima generazione, ma c’è pur sempre qualcuno che è fedele al suo vecchio smartphone anche se ha un po’ di anni in più. Questi ultimi si ritroveranno con uno smartphone incompatibile con l’applicazione che forse utilizzano di più tra tutte.
La lista degli smartphone
Ecco perché se pensi di essere tra quelli che potrebbero incorrere in questo rischio, faresti bene a leggere la lista di smartphone che dal 2023 non potranno più supportare l’app di messaggistica WhatsApp. Nel dettaglio ci sono iPhone 5, 5c, Archos 53 Platinum, Grand S Flex ZTE e X Quad V987 ZTE e XL, HTC Desire 500. Poi ci sono i Huawei Ascend D, D1, D2, G740, Mate, P1 e un Lenovo A820.
È il turno degli smartphone LG Enact, Lucid 2, Optimus AX HD, Optimus F3 e F3Q, sempre Optimus F5, F6, F7, L2 II, L3 II, L3 II Dual, L4 II, L4 II Dual, L5, L5 II, L5 Dual, L7, L7 II, L7 II Dual, Nitro HD. Cambiando brand c’è un Memo ZTE V956. I più frequenti Samsung Galaxy Ace 2, Core, S2, S3 Mini, Trend II, Trend Lite, Xcover 2. C’è anche Sony con Xperia Arc S, miro e Neo L. Infine due Wiko, Cink Five e Darknight ZT.