Barbecue Incrostato: lo pulisci in 5 minuti | Prova questo stratagemma geniale

Barbecue (Newsecologia)

Ecco come pulire in cinque minuti un barbecue incrostato. Si tratta di uno stratagemma geniale che ti svolterà la vita. 

Dopo ferragosto e diversi barbecue con i tuoi amici ti sei ritrovato le griglie completamente incrostate e non sai come fare? Ecco la soluzione che fa al caso tuo. Si tratta di un semplicissimo stratagemma che ti impiegherà pochissimi minuti ma ti consentirà il massimo risultato. Ecco di cosa si tratta nello specifico.

Il barbecue con gli amici è una delle cose più belle da fare per passare un po’ di tempo insieme e mangiare come si deve!

Eppure esiste un aspetto veramente noioso che quasi nessuno prende mai in considerazione: pulirlo dopo che tutti quanti se ne sono andati. La carne, la verdura e il pesce, rilasciano dei grassi e residui che, inevitabilmente, sporcano le griglie sulle quali sono stati cotti. Un dettaglio veramente di cattivo gusto che renderà i prossimi barbecue meno appetitosi rispetto alla prima volta.

Esiste però un trucchetto fai da te che impiegherà soltanto cinque minuti del nostro tempo e che bisogna assolutamente conoscere.

Il salvavita per un barbecue incrostato dallo sporco

Se c’è una cosa in grado di salvarci dalle griglie del nostro barbecue incrostate di sporco è proprio la pietra pomice. Si tratta di una pietra di origine vulcanica utilizzata come abrasivo naturale e, dunque, fondamentale per questo compito. Attraverso questo strumento riusciremo a rendere un duro e lungo processo, una vera e propria passeggiata che tutti potranno fare in soli cinque minuti. Basterà bagnarla completamente prima di utilizzarla e strofinare con cura sulla zona in questione. In questo modo otterremo un ottimo risultato e non graffieremo assolutamente la nostra griglia.

Ma vediamo nel dettaglio altri piccoli trucchetti se non si possiede una pietra pomice per pulire il proprio barbecue come si deve.

Barbecue (Newsecologia)

Altri trucchetti naturali per rimuovere lo sporco

In commercio esistono diverse alternative ottime alla pietra pomice per la propria griglia come le spazzole in acciaio inox. Esse permetteranno di rimuovere i residui di cibo resistendo anche ad altissime temperature.

Bisogna sottolineare che sia attraverso questo metodo che con l’utilizzo della pietra pomice è fondamentale indossare sempre dei guanti per non rischiare di graffarci. Questa pulizia ci permetterà di rendere ancora più igienico il nostro barbecue e ottimizzerà il cibo che andremo poi a cucinare in futuro.

Cosa aspetti quindi ad utilizzare almeno uno di questi due trucchetti veramente utili? Risparmierai tempo e vedrai la tua griglia come nuova.