PostePay Bloccata: un incubo in vacanza | Come riattivarla immediatamente

Postepay (Newsecologia)

Fai attenzione alla tua Postepay quando sei in vacanza. Rischi che ti si blocchi dal niente e farla rifunzionare diventa un incubo. 

È capitato a centinaia di clienti della famosa società di comunicazione italiana Poste Italiane che la loro carta Postepay venisse bloccata dal niente. Esistono alcune motivazioni per cui questo disagio può avvenire e la cosa, fortunatamente, è facilmente risolvibile. Scopri quindi come fare nel caso in cui accadesse anche a te quando sei in vacanza e non hai tempo da perdere. Soltanto in questo modo eviterai il disagio.

Tutti quanti conosciamo Postepay. Si tratta di una delle più grandi realtà di carte prepagate utilizzate dai cittadini italiani.

Questo servizio appartiene alla società Poste Italiane e attualmente conta migliaia e migliaia di clienti. Oltre ad essere un’azienda particolarmente conosciuta per la spedizione di pacchi, di servizi bancari, consegna di lettere e posta raccomandata, Poste Italiane ha da diversi anni inserito la possibilità di richiedere una carta prepagata. Essa può essere sia Visa che Mastercard e la cosa ha raggiunto moltissima popolarità tra gli italiani.

Tuttavia può capitare che, proprio durante una vacanza, la carta si blocchi e non permetta più alcun pagamento. Ma quali sono i motivi che scatenano questo disagio?

Perché la carta Postepay smette di funzionare dal nulla?

Generalmente questo blocco è momentaneo e tranquillamente risolvibile. Questo perché spesso è proprio l’azienda Poste Italiane a fermare il funzionamento di questi dispositivi. Tuttavia può essere anche il cliente stesso a sbagliare, causando quindi questo disagio. La causa più comune è l’inserimento errato del PIN per i suoi tre tentativi consentiti. La prima cosa che si deve fare quindi è contattare immediatamente la filiale.

Vediamo insieme nel dettaglio cosa fare per chiedere aiuto nel caso in cui si sbagli i tentativi permessi durante un qualsiasi prelievo o pagamento.

Pos (Newsecologia)

Come risolvere uno degli errori più comuni

Questo errore è indubbiamente uno dei più comuni e, proprio per questo, facilmente risolvibile. Basterà infatti contattare il numero di emergenza 800.00.33.22. Si tratta di un recapito telefonico in cui l’assistenza dell’azienda gestirà al meglio questo problema. Per riuscire a riottenere il PIN dovrai semplicemente rispondere alle domande fatte per riconoscere la tua identità.

Anche in caso di furto o smarrimento della carta Postepay, potrai semplicemente bloccarla al numero 800.90.21.22, seguendo poi i passaggi richiesti. Dopodiché basterà recarsi allo sportello Poste Italiane della propria città per farne una nuova.

Insomma bisogna riconoscere che il sevizio di emergenza Postepay è immediato e sicuramente utile per risolvere problemi di qualsiasi genere.