Scarpe puzzolenti? Anche le star lo fanno: riempile subito

Scarpe puzzolenti i rimedi
Scarpe con cattivo odore – Newsecologia.it

Le scarpe possono accumulare odori sgradevoli nel tempo, specialmente se indossate frequentemente o durante attività fisiche intense, come eliminare la puzza.

Esistono diversi rimedi naturali e facili per eliminare questi cattivi odori, senza dover ricorrere a prodotti chimici aggressivi. Ci sono rimedi naturali e semplici che anche le star utilizzano per non avere scarpe puzzolenti.

Non tutti lo sanno ma ci sono diversi trucchi per liberarsi dal terribile odore emesso dalle scarpe, soprattutto quelle sportive, dopo l’utilizzo. Prima di riporle nella scarpiera inserisci al loro interno uno di questi prodotti naturali se non vuoi avere un terribile odore ovunque.

Rimedi naturali per profumare le scarpe

Uno dei più comuni rimedi è il tè nero, un prodotto naturale ed efficace per sbarazzarsi dei cattivi odori delle scarpe. Basta infatti mettere due bustine di questo prodotto poste all’interno delle scarpe e lasciarle agire per una notte. Il tè assorbe gli odori, lasciando le scarpe fresche e prive di cattivi odori.

Il bicarbonato di sodio è un altro potente alleato nella lotta contro i cattivi odori. Basta cospargere una piccola quantità di bicarbonato all’interno delle scarpe, lasciarlo agire per qualche ora (o anche per tutta la notte) e poi scuotere via l’eccesso di polvere. Il bicarbonato assorbe gli odori, lasciando le scarpe fresche e profumate.

Il borotalco è un sistema semplice e profumato per eliminare l’odore di sudore nelle scarpe. Basta spargere una piccola quantità di polvere all’interno delle scarpe e lasciarlo agire per qualche ora. Il borotalco assorbirà gli odori e lascerà le scarpe piacevolmente profumate.

Scarpe puzzolenti rimedi
Scarpe puzzolenti, i rimedi naturali- Newsecologia.it

L’aceto è un ottimo disinfettante naturale e può essere utilizzato per eliminare i cattivi odori dalle scarpe. Basta inumidire un panno con aceto (preferibilmente aceto di mele) e strofinarlo all’interno delle scarpe. Questo prodotto ucciderà i batteri responsabili degli odori sgradevoli e lascerà le scarpe fresche e profumate.

L’amido di mais è un altro rimedio naturale che può aiutare ad assorbire gli odori delle scarpe. Basta cospargere una piccola quantità di amido di mais all’interno delle scarpe e lasciarlo agire per qualche ora. In seguito, si può rimuovere l’eccesso di polvere con una spazzolina e godersi scarpe prive di cattivi odori.

Il sale è un altro disinfettante naturale che può aiutare a eliminare gli odori delle scarpe. Basta cospargere una piccola quantità di sale all’interno delle scarpe e lasciarlo agire per qualche ora. Alla fine, sarà sufficiente rimuovere l’eccesso di sale e le scarpe saranno prive di odori sgradevoli.

Le scorze di limone, pompelmo e arancia possono essere utilizzate per profumare le scarpe e mascherare i cattivi odori. Basta mettere alcune scorze all’interno delle scarpe e lasciarle agire per qualche ora. Le scorze dei frutti agrumati lasceranno un gradevole profumo fresco.

Un altro metodo insolito ma efficace per non avere scarpe puzzolenti è quello di metterle nel frigorifero. Il freddo può uccidere i batteri responsabili degli odori sgradevoli e lasciare le scarpe fresche e profumate. Basta mettere le scarpe in un sacchetto di plastica ermetico e poi nel frigorifero per una notte.