Poste Italiane: diventa subito postino | Basta la terza media

Postino (Newsecologia)

Fai subito domanda per Poste Italiane. Potresti diventare postino anche con solamente la terza media. Scopri come. 

Poste Italiane è una realtà parecchio conosciuta all’interno della nostra nazione. Con migliaia di sedi sparse per tutte le regioni, quest’azienda garantisce annualmente moltissimi posti lavoro. Nelle ultime settimane stanno ricercando nuove figure come postini senza particolari esperienze o titoli di studio. Scopri immediatamente come e non farti scappare questa importante occasione.

Fare il postino è un lavoro perfetto per chi non ama stare in ufficio chiuso all’interno di quattro mura.

Al contrario, questo mestiere permette di muoversi in giro per le città e di conoscere moltissime persone. Chiunque decida di intraprendere questa carriera avrà uno stipendio sicuro svolgendo mansioni piacevoli e per nulla noiose. Nella nostra Nazione, una delle realtà più conosciute e professionali è proprio Poste Italiane. Con migliaia di dipendenti, quest’azienda scala sicuramente la vetta dei servizi postali, delle telecomunicazioni e del banco posta.

Attualmente stanno ricercando giovani (e non solo) come nuove figure. Se sei disoccupato e in cerca di un lavoro questo articolo potrebbe quindi fare al caso tuo.

I requisiti necessari per candidarti a questo posto di lavoro

La cosa veramente interessante è che non servono chissà quanti titolo di studio per ricoprire questo mestiere. Basterà infatti avere la terza media e una patente di guida idonea per i mezzi dell’azienda. Si tratta quindi di una bellissima occasione per trovare lavoro all’interno di un’azienda sicura e professionale. Perfetto sia per i più giovani alle prime armi con il mondo del lavoro ma anche per coloro che vogliono ricercare qualcosa di più appagante.

A questo punto ti starai domandando sicuramente come fare richiesta. Vediamolo insieme nel dettaglio.

Postino (Newsecologia)

Come fare per entrare all’interno di Poste Italiane

Le candidature inizieranno precisamente il 4 di Settembre. Mancano quindi pochissime settimane e ti conviene segnarti un promemoria per non dimenticartene. Per mandare il tuo Curriculum Vitae dovrai semplicemente andare sul sito ufficiale di Poste Italiane, ovvero http://www.posteitaliane.it. A questo punto dovrai cliccare sulla sezione ‘Carriere’ e proseguire poi su ‘Posizioni Aperte’. Non ti resterà quindi che inviare le tue informazioni e aspettare un responso da parte dell’azienda.

Essere selezionati non è così difficile e questo lavoro potrebbe davvero svoltarti la vita. Il contratto che ti verrà proposto sarà determinato ma, se ti farai notare per la tua professionalità, potrebbe tranquillamente in futuro diventare a tempo indeterminato.

Cosa aspetti quindi a tentare di diventare un postino per Poste Italiane? Non farti scappare assolutamente questa offerta.