Il sogno alla base del gioco del gratta e vinci è quello di vincere ingenti bottini, sul web diverse le tecniche che promettono grandi risultati.
La tradizione del gratta e vinci è molto diffusa nel nostro Paese, insieme ai giochi del lotto, che ricordiamo rientrare tutti nella categoria giochi d’azzardo, piacciono tanto. Il desiderio di tentare la fortuna attraverso uno di quei biglietti che dovrebbero essere tanto fortunati, cospicue somme che si nascondono sotto una patina argentata da grattare con una monetina.
Teniamo presente che si tratta pur sempre di un gioco e in particolare di un gioco d’azzardo, che per natura si caratterizza non equo per il giocatore. Le entrate provenienti dal gioco d’azzardo che finiscono nelle casse dello Stato sono davvero molto ingenti.
È naturale anche chiedersi perché un gioco può essere tanto diffuso e tanto amato da molti. Ma forse la domanda più frequente è quella che riguarda la reale possibilità di vincita. La voglia di vincere è alla base di questo tipo di gioco e dell’acquisto del gratta e vinci, che con pochi euro promette di ottenere invece somme da urlo.
Ma si sa che vincere quelle somme è quasi impossibile e capita una volta ogni tanto. Si gioca comunque puntando a delle cifre più basse. E sono tantissimi i giochi che ogni anno escono come novità per i più appassionati giocatori.Sul web esistono molti siti e blog dove si spiegano strategie per vincere un bel bottino al gratta e vinci.
Naturalmente si tratta di metodi ricchi di creatività e fantasia senza alcun fondamento di validità. Inoltre per chi non lo sapesse, non ci sono solo i gratta e vinci cartacei ma anche quelli da giocare online, molto quotati. Sulle piattaforme di gioco, al giocatore viene offerto un bonus di ingresso, di solito 10 euro.
Una soluzione invitante e comoda, perché non bisogna nemmeno muoversi dal divano. Ma torniamo alle tecniche di gioco che dovrebbero far vincere al gratta e vinci: alcuni dicono di prestare attenzione alla forma del biglietto a eventuali imperfezioni, che potrebbero essere un segnale del biglietto fortunato. Naturalmente un’altra bufala.
Altri consigliano di scegliere sempre il gratta e vinci che si trova alla fine del blocco, perché quello dovrebbe essere vincente. Anche in questo caso siamo di fronte a metodi privi di qualsiasi consistenza. Altre ipotesi molto fantasiose riguardano l’idea che se un blocco di gratta e vinci non riporta nessun vincitore da molto tempo, il bottino dovrebbe essere imminente e vicino, quindi la tecnica di spionaggio consiste nell’osservare se altri giocatori, stanno continuando a perdere O ancora, comprare più biglietti in una sola volta, può, secondo molti, aumentare le probabilità di vittoria. Ricordiamo sempre che si tratta di un gioco d’azzardo e nulla di più.