Caldo Estremo, spunta uno stop in arrivo: ecco le date

Temperature-da-spavento (Newsecologia)

Questo caldo estremo che ci sta accompagnando, in questi giorni ci concederà uno stop. Ecco le date e di cosa si tratta. 

Abbiamo visto che nelle ultime settimane le temperature sono aumentate repentinamente. Questo cambiamento di clima è abbastanza allarmante e dovrebbe non essere sottovalutato dalle persone. Proprio in queste ore è giunta notizia che finalmente nei prossimi giorni potremo addirittura avere uno stop da questa afa. Ma vediamo insieme nel dettaglio quali saranno le date che ci permetteranno di tornare a respirare.

Purtroppo sappiamo benissimo che il caldo che stiamo vivendo sarà soltanto l’inizio di temperature che andranno sempre a peggiorare.

Questo perché l’uomo, nel corso dei secoli, ha macchiato irreversibilmente la terra su cui hai vissuto e ha portato a cambiamenti disastrosi. Queste temperature da incubo sono quindi la conseguenza dei nostri sbagli e, secondo alcuni studi, andranno sempre a peggiorare. Le città italiane hanno raggiunto la soglia dei cinquanta gradi ed è stato un evento più unico che raro. Insomma, queste ultime settimane sono state veramente terribili e difficili da affrontare.

Per fortuna, secondo alcune previsioni meteorologiche, nei prossimi giorni potremo finalmente avere uno stop. Ecco quando di preciso.

Quali sono stati i giorni più caldo di tutti

Questo torrido indomabile ha raggiunto la vetta domenica 16 luglio e lunedì 17. L’anticiclone africano ha portato temperature minime di 32 gradi in tutta italiana, andando oltre i 40 gradi percepiti. Tra le zone più colpite troviamo sicuramente le due isole Sardegna e Sicilia. Moltissime persone sono quindi scappate dalle città per raggiungere luoghi più freschi. Uscire nelle ore di punta è diventato impensabile e tantissimi si sono sentiti male a causa del calore.

Quello che tutti stanno aspettando con ansia è un po’ di fresco. Ma quando arriverà finalmente? Scopriamolo insieme.

Caldo (Newsecologia)

Lo stop all’anticiclone africano che tutti stavamo aspettando

Già nel nord Italia il tempo sembra essere leggermente migliorato. Piogge e acquazzoni hanno abbassato leggermente le temperature. Tuttavia, secondo le previsioni meteorologiche, la pausa da questa afa avverrà veramente alla fine della prossima settimana (verso il 28 di luglio).

Un’altra notizia veramente interessante è che sembrerebbe che il peggio sia ormai stato passato. Questo torrido andrà infatti a diminuire e finalmente potremo forse tornare a respirare. Quello che è certo è che durante la prossima settimana vedremo diverse piogge che colpiranno gran parte della nostra nazione.

Non ci resta quindi che attendere con ansia questi giorni di pioggia per goderci un po’ di più questa estate fin troppo calda.