Rompicapo Fiammiferi: solo due mosse | Il 90% non ce la fa

Gioco-dei-fiammiferi (Newsecologia)

E tu sapresti risolvere il rompicapo dei fiammiferi? Soltanto il 10% delle persone riesce a trovare la soluzione. 

Il mondo dei rompicapo è super interessante e in grado di intrattenere moltissimo le persone. In rete ne esistono a centinaia e potrebbero essere una perfetta soluzione per divertirti con i tuoi amici. Uno particolarmente complicato e che pochissime persone riescono a risolvere è quello dei fiammiferi. Soltanto il 10% di chi lo tenta riesce poi a trovare una soluzione. Ma vediamo insieme di cosa si tratta e quale sarà la soluzione.

Se anche tu sei un’amante dei rompicapo e ti diverti ad allenare costantemente il tuo cervello, questo articolo fa allora al caso tuo.

Online esistono moltissimi modi per allenare la nostra mente e vedere il nostro grado di intelligenza. Alcuni di essi sono più facili mentre altri, al contrario, sfiorano l’impossibilità. Il rompicapo dei fiammiferi è proprio uno di questi. Basti pensare che circa il 90% delle persone rinuncia a risolverlo per la sua difficoltà. Nel seguente articolo scoprirai se sei capace di trovare una soluzione, per valutare così la tua intelligenza matematica.

Se riuscirai a concluderlo senza troppi problemi sarai veramente un genio! Ma scopriamo insieme nel dettaglio di cosa si tratta.

Gioco-dei-fiammiferi (Newsecologia)

Se sposti due fiammiferi riesci a trovare la soluzione

L’immagine soprastante mostra diversi fiammiferi che formano la seguente equazione: 1+1=5. Tale risultato è palesemente sbagliato in quanto, teoricamente, al posto del 5 dovrebbe trovarsi indubbiamente il numero 2. Per riuscire a risolvere questo enigma e dimostrare la tua intelligenza matematica avrai pochi secondi per spostare soltanto due di questi fiammiferi e formare finalmente un’equazione corretta.

Conta fino a tre e metti un timer di circa trenta secondi per risolvere questo rompicapo. Non imbrogliare guardando la soluzione.

Soluzione-gioco-dei-fiammiferi (Newsecologia)

La soluzione al gioco dei fiammiferi

Se sei riuscito in questo poco tempo a risolvere il gioco, complimenti! Fai parte del 10% della popolazione e la tua intelligenza è rara. Se al contrario hai superato il tempo senza una soluzione sensata, non preoccuparti ed ecco svelato l’arcano. Probabilmente ti sarai concentrato troppo sul risultato, senza pensare a trasformare il ‘+’ in un meno e con il fiammifero avanzato, trasformare il cinque in uno zero. In questo modo l’equazione diventerà 1-1=0 e l’enigma sarà finalmente risolto. Seppur possa sembrare semplice, questo gioco è in realtà molto complicato e difficile da risolvere, soprattutto se si ha così poco tempo.

E tu ci sei riuscito oppure hai mollato senza aver trovato una soluzione? Ricorda che non tutti sono dei geni della matematica!