Posti vacanti in Poste Italiane, al via il bando: corri a candidarti

Poste Italiane cerca laureati
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Poste Italiane è di nuovo alla ricerca di personale, un’occasione per i candidati che dovranno possedere specifici requisiti, vediamo quali.

Non è una novità la ricerca da parte di Poste Italiane di personale per rendere ancora più operativo sul territorio nazionale, negli uffici e non solo, il suo servizio. Dall’inizio dell’anno davvero moltissime le possibilità messe a disposizione dell’azienda, sotto forma di candidatura per posizioni lavorative, per tutti.

Da pochissimi giorni, precisamente dal 23 di giugno, Poste Italiane ha aperto di nuovo le porte per nuove candidature. Ben 205 le posizioni lavorative aperte per i candidati. Questa volta la figura professionale ricercata è quella del consulente finanziario. Il termine per la presentazione delle candidature, per fortuna è molto esteso, parliamo di mesi.

La ricerca di personale da parte di Poste Italiane, non è la medesima per tutto il territorio nazionale, ma varia da regione a regione. Infatti la possibilità di candidarsi per la posizione lavorativa di consulente finanziario riguarda gli uffici di Poste di Lombardia, Toscana, Liguria, Piemonte, Lazio, Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Sardegna, Emilia Romagna.

Poste Italiane cerca consulenti finanziari

I candidati possono selezionare una preferenza tra le varie regioni. Ma quali sono i requisiti per accedere alla candidatura per la posizione di consulente finanziario? Tassativo possedere una laurea in ambito economico, commerciale o di ingegneria.

Per la provincia autonoma di Bolzano, è obbligatorio anche possedere il patentino bilingue. Si ricercano laureati che abbiano volontà di intraprendere percorsi di formazione professionale che possano in qualche modo rendere più completo il profilo di consulente finanziario.

Posizioni aperte come consulente finanziario
Posizioni aperte come consulente finanziario-newsecologia.it

Modalità di candidatura e selezione

Quali sono le modalità di candidatura? Dopo aver inserito sul portale online di Poste Italiane, alla sezione delle posizioni lavorative aperte, la propria candidatura, entro e non oltre il termine stabilito delle 23:57 del giorno 4 settembre 2023. Si compila un form digitale nel quale vengono richiesti i dati del candidato, i contatti, il curriculum o l’importazione del proprio profilo professionale da Linkedin, titoli di studio e eventuali corsi, master e approfondimenti.

Il processo di reclutamento avverrà successivamente al Virtual Recruiting Day, durante il quale, un evento online, sarà possibile per i candidati rivolgere le proprie domande e sciogliere i propri dubbi direttamente ai recruiter. I candidati prescelti, che quindi passeranno la prima fase dell’iter di selezione, riceveranno una comunicazione, di solito una e-mail, a distanza di pochi giorni, per proseguire con il resto delle fasi di selezione.