“Sono cadute le chiavi”: truffa nei parcheggi, non cascarci

Parcheggio-supermercato (Newsecologia)

Ecco la nuova truffa che sta avvenendo all’interno dei parcheggi. Cadono le chiavi e ti derubano di ogni avere.

In questo secolo siamo ormai abituati alle truffe. I malviventi se ne sono inventate di tutti i colori per imbrogliare il prossimo e le tecniche utilizzate sono sempre più raffinate. Riconoscere l’onesto dal disonesto è diventato praticamente impossibile. In queste ore ne sta circolando una  nuova che ha colpito moltissime persone. Viene definita come la truffa delle chiavi e, prima di essere anche tu la prossima vittima, leggi attentamente questo articolo.

Purtroppo, nel nuovo mondo in cui stiamo vivendo, è sempre fondamentale avere un occhio di riguardo.

La cosa veramente terribile è che giornalmente centinaia e centinaia di persone vengono derubate dei propri averi senza accorgersene neanche. Il luogo più fertile per i malviventi è sicuramente il mondo della rete. Tuttavia, capita molto spesso che girando per la propria città si rischia di perdere ogni cosa perché si inciampa in un imbroglio. Le persone più colpite sono sicuramente le donne, gli anziani e i bambini, in quanto vengono etichettati dai truffatori come i più fragili.

Se non vuoi rischiare di perdere ogni cosa quando ti rechi a fare la spesa leggi il seguente articolo e scopri la nuova truffa che sta circolando all’interno dei parcheggi.

Le chiavi cadute che potrebbero rovinarti la giornata

Il raggiro in questione avviene all’interno dei parcheggi fuori dai supermercato italiani. Diverse persone ne sono state colpite e sembra una delle tecniche privilegiate dai malviventi. Il modus operandi è sempre lo stesso: la vittima si avvicina alla propria auto e il truffatore lo segue per avvertirlo che ha un mazzo di chiavi sotto alla sua vettura. Il soggetto, inevitabilmente, si abbasserà per controllare se sono di sua appartenenza. In questo breve frangente, il ladro ti svuoterà borse, borsetti e marsupi di ogni tuo avere.

Quando rialzerai la testa sarà già troppo tardi e il malvivente sarà già scappato da un pezzo. Ma come fare per prevenire la cosa?

Chiavi (Newsecologia)

Non fidarti mai di nessuno

La cosa fondamentale in questo mondo ormai ricco di criminalità, è quella di prestare sempre la massima attenzione e di non fidarti mai di nessuno. Quando andrai a prendere la tua auto, tieni sempre il tuo mazzo di chiavi in mano, assicurandoti così che non potrà essere di tua appartenenza quello sotto l’auto. Tieni quindi un occhio di riguardo ai parcheggi della tua zona e non credere mai alle parole degli sconosciuti.

Potresti rischiare grosso e perdere qualsiasi cosa in un batter d’occhio. Meglio essere malfidati che passare la giornata in questura a fare denuncia!