Trenitalia, biglietti a prezzi folli: super sconto se hai questo requisito

Trenitalia (Facebook)

Tutti quanti si saranno accorti dei prezzi folli che i biglietti dei treni hanno raggiunto. Come fare per ottenere lo sconto? 

Trenitalia è un’azienda di ferrovie italiana che giornalmente conta migliaia e migliaia di passeggeri all’interno dei suoi treni. Purtroppo, da diversi anni a questa parte, i biglietti per una singola corsa hanno raggiunto prezzi veramente folli e non accessibili a tutti quanti. Esiste tuttavia uno sconto che potrai ottenere se rientri nei seguenti requisiti. Ma vediamo insieme nel dettaglio di cosa si tratta e come puoi fare per richiederlo.

Viaggiare in treno è diventata una delle soluzioni migliori per spostarsi da una città italiana all’altra.

Le società che permettono questo servizio sono Italo, Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca e Trenitalia. Quest’ultima è riconosciuta dal nostro Stato come la principale, in quanto viene utilizzata maggiormente dalle persone. A detta dei suoi clienti tuttavia, Trenitalia non raggiunge un voto troppo alto e le persone si lamentano spesso dei suoi servizi. Negli ultimi anni i prezzi per un singolo biglietto hanno raggiunto cifre fin troppo alte e non accessibili a tutti quanti. In molti hanno dovuto rinunciare all’utilizzo di questo mezzo, preferendo Bus notturni o BlaBlaCar.

In realtà esiste un requisito che ti permetterà di ricevere uno sconto veramente interessante. Ma di cosa si tratta?

Chi può richiedere lo sconto Trenitalia

Quest’agevolazione è stata indirizzata da Trenitalia per gli Under 30 di tutta la nostra nazione. Una soluzione sicuramente interessante per chiunque si è ritrovato a prendere decine e decine di treni mensilmente. La proposta in questione si chiama Offerta Young e consente sconti super sui Frecciabianca, gli Intercity e Intercity notte. Ne esiste un’altra intitolata PROMO Freccia Young per i Frecciarossa e i Frecciargento. Esse ti permetteranno di ottenere degli sconti che vanno dal 20% al 70%. L’unico requisito che ti servirà è la tua età!

A questo punto ti starai domandando come fare per ottenere queste promozioni. Vediamolo insieme nel dettaglio.

Treno (Newsecologia)

Come richiedere Offerta Young e PROMO Freccia Young

La prima cosa che dovrai fare è andare sul sito ufficiale di Trenitalia ed iscriversi al programma CartaFRECCIA. Dopodiché vedrai che se la tua età sarà compresa entro i 30 anni accederai in automatico alla offerte. Ricordati che non potrai mentire sull’età, in quanto il controllore ha il diritto di poterti chiedere un documento d’identità per provare se dici la verità.

Quando troverai un’offerta che può interessarti ricordati di inserire il codice CartaFRECCIA per ottenere il relativo sconto. Puoi raggiungere fino al 70% di sconto in un batter d’occhio.

Cosa aspetti quindi a provare se anche tu sei un Under 30? Potrai risparmiare veramente tanti soldi.