Instagram, guadagnare con il proprio profilo: ecco come si fa

Instagram (Newsecologia)

Tutti quanti si saranno chiesti almeno una volta come fare per guadagnare dal proprio profilo Instagram. Ecco come. 

Instagram è una delle realtà virtuali più influenti degli ultimi decenni. Tutti quanti possiedono un profilo su questo social e rinunciarvi è diventato praticamente impossibile. Gli influencer sono i nuovi imprenditori digitali che hanno reso questa piattaforma come un vero e proprio lavoro in grado di far guadagnare moltissimi soldi. Ma come fare se anche tu vuoi lucrare dal tuo profilo Instagram? Ecco come.

Tutti quanti conosciamo alla perfezione le funzionalità che Instagram permette ai suoi utenti.

Quello che però non tutti sanno fare è usarle nel migliore dei modi per riuscire effettivamente a guadagnare qualcosa dal proprio profilo. Sono ormai migliaia e migliaia le persone che fanno questo di lavoro, riuscendo a permettersi abiti firmati, appartamenti lussuosi o auto da sei zero. È fondamentale quindi smettere di pensare che Instagram possa essere soltanto una fonte di intrattenimento in quanto, per moltissime altre persone, è diventato un lavoro a tutti gli effetti.

La domanda che a questo punto ti sarai fatto è: come faccio a monetizzare i miei contenuto? Eccolo svelato nel seguente articolo.

Da quando i social sono invasi dalle influencer

Ogni Paese del mondo ha le proprie influencer che spiccano maggiormente. In Italia, ad esempio, troviamo nomi come Chiara Ferragni, Chiara Biasi, Valentina Ferragni, Beatrice Valli e molte altre ancora. Si tratta di un fenomeno che si è sparso poi a macchia d’olio negli ultimi anni, vista la popolarità che Instagram ha raggiunto. Lo scopo di queste persone è proprio quello di influenzare (come dice il nome) masse e masse di persone, disposte ad acquistare sotto il loro consiglio.

Grandi aziende investono quindi su questi volti per promuovere i loro prodotti e trarci così del guadagno. Ma come fare se anche tu vuoi diventare così?

Instagram (Newsecologia)

Gli aspetti fondamentali per ogni influencer

A parlarne recentemente è stata la famosa Content Creator Eleonora Viscardi in un suo video YouTube. La ragazza ha spiegato che se si vuole iniziare una carriera da influencer è fondamentale far monetizzare i propri contenuti. Per farlo esistono due modi: i Badge e le Gifts. Nel primo caso basterà accedere al proprio profilo, andare nelle impostazioni, premere nella voce Badge e accettare le condizioni. Dopodiché inserire il proprio Paese e mettere ‘Libero Professionista’. Se il social accetterà questa richiesta potrete proseguire inserendo il metodo di pagamento.

Nel secondo caso potrete lucrare attraverso delle vere e proprie gifts che i vostri follower potranno decidere di donarvi se apprezzano i vostri post. Per attivare questa funzione basterà che andiate nell’apposita sezione ‘Creator’. Ricordatevi poi che per aumentare il numero dei vostri follower è fondamentale una continua attenzione e cura dei dettagli.

Cosa aspetti quindi a provare una delle due opzioni? Potrete guadagnare anche voi qualcosa dal vostro profilo.