Gattini neonati senza casa, l’appello del gattile: “Aiutateci”

Gattini (Newsecologia)

Ecco l’appello fatto in queste ore da un noto gattile: centinaia di piccoli mici stanno ancora cercando una dimora. 

Purtroppo in queste ore è diventato virale un triste annuncio fatto da un noto gattile d’Italia. Sono diverse le segnalazioni di gattini abbandonati e in cerca di una dimora. Una realtà piuttosto drammatica che deve assolutamente trovare una piega differente. Ma vediamo insieme nel dettaglio di cosa si tratta e chi puoi contattare se sei interessato a salvare almeno una vita.

Cani e gatti sono i migliori amici dell’uomo ma, tuttavia, ci sono delle persone che non la pensano alla stessa maniera e decido di abbandonare queste povere creature.

Si tratta purtroppo di una realtà diffusa in tutte le parti del mondo e che vede gli animali come uniche vittime di questa situazione. Soltanto in Italia ogni giorno vengono fatte centinaia e centinaia di segnalazioni di gattini con pochi giorni di vita ritrovati al margine della strada o dentro cassonetti della spazzatura. I luoghi che si occupano di recuperare queste vite sono soggetti a continue telefonate giornaliere e spesso salvano questi poveri mici con ancora il cordone ombelicale.

L’appello del noto gattile GattiVagabondi di Villorba ha emozionato tutti quanti e le parole diffuse dovrebbero far aprire gli occhi.

GattiVagabondi e il loro racconto emozionante

Dopo centinaia di terribili segnalazioni, GattiVagabondi ha deciso di fare un appello strappalacrime per provare a cambiare la situazione. Essendo la stagione delle gatte gravide è sempre più frequente trovare i mici ai margini della strada in cerca di una dimora. Lo scopo di questo rifugio è quello di salvarli e condividere sui social le loro foto per far sì che riescano a trovare un padrone. Alcuni di essi vengono ritratti con il biberon, mentre altri hanno ancora gli occhini chiusi.

La presidente Paola Censotti ha fatto una recente intervista per Kodami dove ha raccontato ogni difficoltà che il rifugio ha avuto durante questi mesi.

Gatti (Newsecologia)

“Chiediamo aiuto ai volontari” ha spiegato Paola

La donna ha spiegato inoltre che l’associazione ha necessariamente bisogno di alcuni volontari. Essi permetteranno di aiutarli con i cuccioli che non sono ancora autonomi e saranno sicuramente fondamentali per le numerose quantità di gattini trovati in questi giorni. Un contributo che potresti prendere anche tu in considerazione e che riuscirebbe a salvare decine e decine di vite.

Cosa aspetti quindi a prendere in considerazione la richiesta di GattiVagabondi? Questi gattini stanno semplicemente cercando una casa e del cibo.