attualità

Bonus Trasporti, corri a richiederlo: questi sono i requisiti

Bus (Newsecologia)

Corri immediatamente a richiedere il Bonus Trasporti. Esso ti permetterà di risparmiare veramente un sacco di soldi. 

In queste ore, il ministero dei Trasporti ha parlato di un Bonus che non devi assolutamente lasciarti scappare. Esso ti permetterà di viaggiare gratuitamente sui mezzi della tua città e dunque ti farà risparmiare un sacco di soldi. Una proposta interessante che già in molti hanno preso in considerazione. Scopriamo insieme come richiederlo e quali sono i requisiti fondamentali per rientrare in questo voucher.

Quando si vive in città, l’utilizzo dei mezzi di trasporto è diventato fondamentale per raggiungere il lavoro o la scuola.

Non tutti possiedono una macchina e spesso, a causa del traffico, non conviene neanche spostarla. Proprio per questo i bus, la metropolitana o la tramvia sono diventate la scelta preferita dei cittadini. Tuttavia, si tratta di una spesa mensile molto alta e che spesso non tutti riescono a permettersi. Proprio per questo il ministero dei Trasporti ha deciso di voler venire incontro alle persone e di proporre un voucher che potrebbe farti risparmiare veramente tanti soldi.

Quello che sicuramente ti sarai domandato è come sarà possibile richiederlo. Vediamolo insieme nel seguente articolo.

Chi può rientrare nel Bonus Mezzi

Una gran fetta della popolazione potrà rientrare in questa agevolazione tanto richiesta. Il ministero avrà intenzione di rilasciare più di 800 mila voucher. Un numero veramente incredibile e che potrebbe comprendere anche te che stai leggendo. Entro la fine dell’anno sarà possibile richiederlo e non ti dovrai più preoccupare di pagare il biglietto del tuo pullman. Il Bonus verrà garantito alle persone che nel 2022 non hanno superato il reddito annuale di 20 mila euro.

Basterà accedere alla piattaforma che verrà adibita ed inserire il proprio SPID o la propria Carta d’Identità Elettronica.

Bonus-trasporti (Newsecologia)

A quanto ammonta il voucher per i mezzi

Anche chiunque sia ancora minorenne può richiedere il Bonus Mezzi. Basterà che a farlo saranno i genitori del giovane in questione e che il loro reddito sia in relazione al beneficiario e non a chi lo richiede. Bisogna sottolineare che il voucher sarà nominativo e che non potrai utilizzare quello di un tuo amico. Esso ammonterà a 60€ mensili, la giusta cifra per i mezzi pubblici che il soggetto andrà a prendere durante il giorno. Al momento oltre 1.8 milioni di persone hanno provato a richiedere questa agevolazione.

Cosa aspetti anche tu a farlo? Non farti scappare questa occasione che potrebbe farti risparmiare un sacco di soldi ogni mese.

Published by
Valentina Barbieri