attualità

Volare senza stress, a Fiumicino cambia tutto: le nuove regole

Volare senza stress – newsecologia.it

La tua esperienza di viaggio aereo sta per cambiare in meglio, grazie alle nuove regole dell’aeroporto di Fiumicino.

Parliamo del modo in cui sarà rivoluzionato il tuo viaggio aereo da e per l’aeroporto di Fiumicino. Se sei stanco di affrontare il caos e lo stress dei controlli di sicurezza e delle lunghe code per l’imbarco, abbiamo ottime notizie per te.

A Fiumicino, cambia tutto! Grazie alle nuove regole, potrai goderti un’esperienza di volo senza precedenti. Non solo ti sentirai al sicuro grazie ai nuovi protocolli di sicurezza, ma potrai anche approfittare di servizi esclusivi per rendere il tuo viaggio ancora più piacevole.

Se vuoi scoprire tutti i dettagli sulle nuove regole dell’aeroporto di Fiumicino, continua a leggere e preparati a vivere un’esperienza di volo senza stress!

Grandi cambiamenti all’aeroporto di Fiumicino

Il Terminal 1 dell’aeroporto romano di Fiumicino sta per diventare un luogo meno stressante per i passeggeri. Grazie all’installazione di nuovi macchinari di controllo del bagaglio a mano, non sarà più necessario limitare il trasporto dei liquidi o mostrare i propri device tecnologici ai controlli di sicurezza. Questa è una buona notizia per chi viaggia dal terminal 1, che non dovrà più preoccuparsi di quanti prodotti liquidi trasportare e in che quantità. Si tratta di una notizia particolarmente gradita per coloro che ricordano la fastidiosa sensazione di dover gettare le bottigliette d’acqua o altri liquidi prima dei controlli di sicurezza.

La limitazione dei liquidi nei bagagli a mano era stata introdotta in seguito agli attentati terroristici dell’11 settembre 2001. Questa e altre misure di sicurezza avevano portato a un inasprimento progressivo dei controlli sui passeggeri e sui bagagli, ma ora sembra che stiano iniziando a cambiare le cose.

Nuovi macchinari di controllo – newsecologia.it

Dispositivi di controllo avanzati

I nuovi dispositivi di controllo dei bagagli della Smiths Detection, Explosive Detection System standard C3, permetteranno di trasportare qualsiasi liquido, in qualsiasi quantità, all’interno del proprio bagaglio a mano. Grazie alla scansione a raggi X finalizzata all’ottenimento di una tomografia computerizzata dei bagagli, questi macchinari saranno in grado di rilevare la presenza di eventuali sostanze esplosive o pericolose.

Secondo Marco Troncone, Amministratore Delegato di Aeroporti di Roma, si tratta del primo passo verso il ritorno alla normalità dopo anni di misure di sicurezza eccessive che molti passeggeri trovano fastidiose. Tuttavia, bisogna tenere a mente che non tutti gli aeroporti dispongono di questa tecnologia. Quindi, sebbene i passeggeri in partenza da Fiumicino potranno godere di questa nuova libertà, dovranno comunque attenersi alle regole dei controlli di sicurezza degli altri aeroporti di destinazione.

Published by
Gloria Fiocchi