news

Truffa Supermercati, attenzione alle corsie: spendi il doppio

Cassa (Freepik)

Attenzione a quale corsia scegli quando vai a pagare alla cassa dei supermercati. Potresti essere truffato in un batter d’occhio.

Non tutti sanno che anche scegliere la giusta corsia al supermercato può farti risparmiare un sacco di soldi. Questo perché, negli ultimi anni, sono state messe a punto delle strategie geniali per ingannare il compratore. Ecco di cosa si tratta e perché devi starci particolarmente attento.

Quando si va a fare la spesa, si sceglie solitamente la cassa che ha meno fila rispetto alle altre. L’interesse è focalizzato sul risparmiare tempo e non si pensa che possono esserci ulteriori problemi.

Tuttavia, nel nuovo mondo basato sul consumismo, anche questa ingenua scelta che viene fatta dal compratore può costargli un sacco di soldi. Si tratta di una vera e propria truffa inventata dai supermercati per soggiogare il povero mal capitato. La cosa veramente assurda è che il soggetto in questione non si rende assolutamente conto di quello che gli è appena capitato. Soltanto quando torna a casa e si chiede dove ha speso tutti quei soldi capisce l’errore commesso.

Ma vediamo insieme nel dettaglio di cosa si tratta. Se anche tu non la conoscevi, presta particolare attenzione a questo articolo.

Come evitare di buttare via del denaro

Sopratutto nell’ultimo periodo di grave crisi economica, le persone quando vanno a fare la spesa prestano particolare attenzione alle offerte e ai prodotti che costano meno. Tuttavia, questo comportamento spesso sembra non bastare e il prezzo alla fine dello scontrino continua a lasciarci di stucco. Questo perché esiste una truffa studiata a tavolino dagli esperti di marketing per farti acquistare di impulso.

Il 90% delle persone inciampa in questo imbroglio e sembra essere ormai diventata un’ottima strategia utilizzata dai supermercati di tutto il mondo.

Cassa (Freepik)

Attento alle ceste acchiappa citrulli o alle offerte allettanti vicino alla cassa

Nonostante molte persone cerchino seriamente di risparmiare quando vanno a fare la spesa, è molto facile inciampare nelle offerte ‘acchiappa citrulli’. Ossia quei grossi contenitori messi strategicamente in mezzo al supermercato con oggetti di vario genere e a prezzi stracciati. Questo ti convincerà a comprarne in grandi quantità e a vedere salire il prezzo finale della tua spesa. Ma anche le caramelle, gli snack, le lamette posizionate accanto alla cassa nella quale sei finito. Quello che dovete sapere è che sono delle vere e proprie strategie di marketing studiate dai più esperti nel settore. Esse vogliono convincerti che il prezzo è conveniente e che ne hai assolutamente bisogno.

Tuttavia sono delle truffe velate, in quanto il prezzo che vedi esposto non è né in offerta, né vantaggioso. Quindi smettila di farti ingannare e non acquistare impulsivamente!

Published by
Valentina Barbieri