Benzina, crolla il prezzo in tutta Italia: quanto durerà

Benzina, crolla il prezzo – newsecologia.it

Scopri quanto durerà il ribasso dei prezzi della benzina in Italia con il nostro articolo informativo. Aggiornamenti sulle ultime notizie e previsioni sui prezzi del carburante.

Sei pronto ad abbassare la marcia e goderti il piacere di risparmiare sulla benzina? È il momento giusto per farlo, perché i prezzi del carburante sono in ribasso in tutta Italia.

Ma non perdere il controllo, perché questa discesa potrebbe essere solo temporanea. Quanto durerà questo “trend al ribasso”? C’è chi ipotizza un ritorno alla normalità già nelle prossime settimane, mentre altri prevedono un ulteriore calo nei prossimi mesi.

Scopriamolo insieme in questo articolo, dove ti daremo tutte le informazioni e le previsioni aggiornate sui prezzi del carburante.

Benzina in netto calo: il prezzo al self scende sotto 1,86 euro

La discesa dei prezzi della benzina continua in Italia, con una media nazionale in deciso calo rispetto alla scorsa settimana. Si sono aggiunti ulteriori movimenti al ribasso nei diversi giorni, portando il prezzo al self a scendere sotto i 1,86 euro al litro.

I dati comunicati recentemente mostrano un prezzo medio praticato della benzina in modalità self di 1,857 euro al litro, contro i 1,869 euro dell’ultima rilevazione. La situazione sembra destinata a durare ancora, ma resta da vedere fino a quando i prezzi continueranno a scendere. Per ora non si può prevedere questo.

Benzina e Diesel in calo, quanto durerà? – newsecologia.it

Benzina in calo e diesel in leggera discesa: aggiornamento prezzi carburante

Mentre la benzina continua a registrare un netto calo dei prezzi, anche il diesel sembra seguire la stessa tendenza, seppur in modo meno accentuato. Il prezzo medio praticato del diesel self si attesta a 1,710 euro al litro, in leggera discesa rispetto alla precedente rilevazione di 1,729 euro.

Per il servito, invece, la media del diesel è di 1,857 euro al litro, contro l’1,874 precedente. Sul fronte della benzina servita, il prezzo medio praticato è di 1,997 euro al litro, contro i 2,008 della scorsa rilevazione. E per quanto riguarda gli altri tipi di combustibile? I prezzi del Gpl si aggirano tra 0,771 e 0,788 euro al litro, mentre il metano mostra prezzi medi tra 1,598 e 1,665 euro al kg. Questi dati sono informazioni fornite dai gestori dei punti vendita carburante all’Osservaprezzi del Ministero del Made in Italy e delle imprese, aggiornati alle 8 del 2 maggio, elaborazione di Quotidiano Energia.