‘Truffa Just Eat’: ordina una cena sontuosa e paga un ignaro sconosciuto | Massima attenzione

Just-Eat (Freepik)

La truffa Just Eat che ha sconvolto tutti quanti. Fai particolare attenzione a quello che può girare sul web. 

Essere truffati sul web è diventata ormai una cosa comune. In queste ore è diventata virale la storia di una nuova truffa firmata Just Eat. Il povero mal capitato ha visto scendere diversi soldi dal proprio conto corrente senza aver acquistato niente di nuovo. Vediamo insieme di cosa si tratta e perché devi prestare la massima attenzione.

Stare al passo con tutti i nuovi raggiri che circolano in rete è diventato praticamente impossibile. Ogni giorno se ne inventano una per truffare il prossimo.

Instagram, Facebook, Twitter, Email, Sms, tutto sembra essere stato macchiato dalla condanna delle nuove truffe. I più esperti sapranno certamente a cosa credere e a cosa non fare affidamento. Tuttavia, i più piccoli e le persone anziane non capiscono la differenza e molto spesso credono all’imbroglio. Con gli anni le tecniche per raggirare il prossimo si sono sempre più raffinate ed è quindi fondamentale informarsi al riguardo per non vedersi svuotare il proprio conto corrente dal giorno alla notte.

In questi giorni si è sentito parlare moltissimo della nuova truffa Just Eat che ha fatto perdere un sacco di soldi ad un povero mal capitato.

La truffa che fa il giro nei gruppi Telegram

Non tutti sanno che su Telegram, un’applicazione di messaggistica molto famosa, esistono dei gruppi dannosi. Essendo possibile accedere a qualsiasi chat con più persone, sono diversi gli utenti che si sono inventati delle vere e proprie “Stanze” con contenuti ambigui. Su Telegram, purtroppo, è possibile trovare gruppi con migliaia di persone che inviano foto pedopornografie, video di risse senza alcun tipo di censura, link per scaricare illegalmente musica, film o libri, dati personali di persone ignare di quello che gli sta succedendo.

Insomma, una vera e propria tana per coloro che non si peritano a violare la legge. E proprio su questa applicazione è avvenuta la truffa Just Eat.

Hacker (Freepik)

Acquista su Telegram il profilo Just Eat di un’altra persona

Proprio in queste settimane, una ragazza si è accorta che dalla sua carta di credito spariva del denaro senza che lei acquistasse niente. La spesa avveniva dall’applicazione Just Eat, anche se la donna non aveva ordinato niente da mangiare. Quello che si è venuti a scoprire dopo la sua denuncia è stato veramente assurdo: un uomo aveva preso le sue credenziali di accesso su Telegram, visto che qualcuno le aveva messe lì in vendita. Una storia veramente scioccante che vedrebbe l’uomo in questione disposto a restituire tutto il denaro speso alla donna.

Un racconto veramente da film che avrebbe costretto una povera mal capitata a pagare le cene sontuose di un vero e proprio sconosciuto