Bava di Lumaca, un alleato miracoloso: ecco i nuovi prodotti made in Italy

Un ingrediente dalle mille proprietà, la bava di lumaca
Un ingrediente dalle mille proprietà, la bava di lumaca-newsecologia.it

Le proprietà innumerevoli per la pelle della bava di lumaca si concentrano in un prodotto cosmetico rivoluzionario made in Rimini.

Il mondo della cosmesi e della bellezza ormai non conosce più confini. Migliaia di brand in tutto il mondo, ogni giorno nuovi prodotti, nuove proprietà e nuovi trattamenti, per ogni esigenza, gusto e anche per tutte le tasche. Tra le tante tendenze, da anni si sente parlare delle proprietà di alcuni estratti naturali derivati dal mondo non solo vegetale, ma anche animale.

È il caso della rinomata bava di lumaca, una sostanza attiva e nutritiva dalle proprietà rivoluzionarie e grandiose. È proprio la secrezione mucosa che la comune lumaca Helix Aspersa rilascia al suo passaggio. È proprio al suo interno che coesistono sostanze importanti e di grande interesse per la cosmesi, l’allantoina, l’acido glicolico, l’elastina, il collagene e alcune vitamine, proteine e peptidi.

Tutte parole che ritroviamo quotidianamente sulle etichette delle migliori creme viso e corpo di ultima generazione. Le proprietà sono innumerevoli grazie a queste sostanze: la bava di lumaca consente un’alta idratazione e protezione, una rigenerazione dei tessuti e turnover epidermico, rende elastica e tonica la pelle, ha un’azione esfoliante, purificante, schiarente e antiossidante.

Le gocce multi attive alla bava di lumaca e vitamine liposomiali

Nel cuore dell’Emilia Romagna, a Rimini, l’azienda cosmetica Demetra, ha lanciato un prodotto di bellezza rivoluzionario e molto atteso. Si tratta di un trattamento di bellezza intensivo, delle gocce multi attive a base di bava di lumaca Helix Aspersa Muller e di vitamine liposomiali A,E,F,C. 

Così formulato, il prodotto possiede proprietà schiarenti e illuminanti ma soprattutto antiossidanti per la pelle del viso e del collo: le gocce innanzitutto idratano la pelle, aiutano a prevenire le rughe di espressione e l’ossidazione, promuovendo il rinnovamento cellulare dei tessuti e inoltre prevengono e combattono le discromie della cute.

I benefici della bava di lumaca sulla pelle
I benefici della bava di lumaca sulla pelle-newsecologia.it

L’innovazione del complesso liposomiale

L’innovazione cosmetica sta proprio nell’utilizzo dei liposomi che grazie alla loro struttura e alle loro piccole dimensioni penetrano facilmente sull’epidermide, per una più efficace azione idratante. Il complesso liposomiale è proprio il frutto dello studio e della ricerca dei laboratori cosmetici dell’azienda riminese.

Tutte le vitamine contenute nelle gocce multi attive, arrivano alla pelle, nella loro interezza, protette, ricche di tutte le loro proprietà, grazie all’azione degradativa dell’ossigeno e degli enzimi. Si tratta di cosmetici dalla alta bio-compatibilità e anallergici, privi di solventi organici e capaci di arrivare dritti e pieni dei loro funzionali, allo strato dell’epidermide senza subire ostacoli, quelli che di solito i prodotti di bellezza incontrano durante l’applicazione.