Bando Capitreno, posti a tempo indeterminato: corri a iscriverti

Capotreno
Nuova opportunità lavorativa: via al Bando Capitreno – newsecologia.it

Via al Bando Capitreno: questa nuova selezione è un’opportunità interessante per chi è alla ricerca di un lavoro stabile nel settore dei trasporti pubblici.

La società Metro Brescia ha avviato una procedura per l’assunzione di capitreno con possibilità di essere assunti a tempo indeterminato.

Il bando si concentra sulla formazione di una graduatoria per future assunzioni a tempo determinato con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato.

La domanda va presentata entro il 2 maggio 2023, utilizzando uno dei seguenti metodi: a mano, tramite raccomandata indirizzata a Metro Brescia, tramite mail o a mezzo PEC. Corri a iscriverti.

Requisiti e processo di selezione

Per partecipare alla selezione sono richiesti alcuni requisiti fondamentali, come ad esempio la cittadinanza italiana o equiparata, un’età compresa tra i 21 e i 44 anni, il godimento dei diritti civili e politici, l’assenza di condanne penali o procedimenti penali in corso, l’insussistenza di cause ostative di cui all’art. 35-bis del D.Lgs. 30.03.2021, n. 165, e di cui all’art. 53, co. 16-ter del medesimo decreto legislativo, e l’insussistenza di cause ostative all’assunzione a tempo determinato della durata di 12 mesi ai sensi del D.L 87/2018 convertito nella L. 96/2018. Inoltre, è richiesto il diploma di scuola media superiore e la patente di guida tipo B.

Il processo di selezione prevede la valutazione del curriculum, una prova tecnica scritta e un colloquio motivazionale. Le risorse selezionate saranno assunte con iniziale contratto a tempo determinato, e il lavoro si svolgerà su turni, sia diurni che notturni. Importante notare che per coloro che saranno assunti, è previsto un periodo di formazione finalizzato al superamento dell’esame all’ufficio speciale trasporti impianti fissi della Direzione Generale della M.C.T.C, necessario per poter svolgere la mansione.

Metro Brescia
Metro Brescia – newsecologia.it

Opportunità di lavoro presso Metro Brescia

Metro Brescia è un’importante realtà nel panorama del trasporto pubblico della città di Brescia e offre un servizio moderno ed efficiente. La metropolitana di Brescia è stata sviluppata con un sistema innovativo che la rende del tutto automatica, analoga a quella di Copenaghen e alla M5 di Milano, collegando i quartieri nord delle città a quelli della zona sud-est attraverso il centro storico.

La domanda di partecipazione alle selezioni per le assunzioni di capitreno Metro Brescia deve essere presentata entro le ore 17.00 del 2 maggio 2023, utilizzando uno dei tre metodi previsti: a mano o tramite raccomandata indirizzata a Metro Brescia, tramite mail all’indirizzo selezioni@bresciamobilita.it, o a mezzo PEC all’indirizzo selezionigbm@legalmail.it.