Addio Pancia, fino a 5 Kg in una settimana: i trucchi per la dieta

Pancia (Freepik)

Ecco degli ottimi consigli per dire addio alla pancia. Il risultato sarà immediato, potrai perdere fino a 5kg.

La prova bikini è dietro l’angolo e l’ansia di non piacersi rimane la stessa di ogni anno. Tuttavia esistono dei trucchetti che forse non conoscevi in grado di farti dire addio alla pancia e a quei chili di troppo. Il risultato sarà immediato e in una sola settimana potrai vedere già dei cambiamenti.

Con l’estate in arrivo tutti quanti stanno progettando di mettersi a dieta. Tutte le volte però sembra una promessa impossibile da mantenere.

Stare dietro ad un regime alimentare corretto può sembrare troppo faticoso e non tutti sono in grado di curarsene come si deve. Anche allenarsi diventa spesso un obbligo e non più un piacere da fare per il benessere della propria persona. Esistono però dei consigli e trucchetti che forse non conoscevi, in grado di farti perdere quei chili che proprio non riesci a sopportare. Dimagrire è sicuramente un procedimento che richiede pazienza e il suo giusto tempo, ma con queste dritte avrai la possibilità di vedere già dei cambiamenti dopo solo una settimana.

A questo punto ti starai sicuramente chiedendo quali siano questi segreti che non conoscevi. Vediamoli insieme nel dettaglio.

I giusti comportamenti per dire addio alla propria pancia

La prima cosa da fare è quella di non mangiare con poca attenzione. Ma cosa significa? In poche parole chi commette questo sbaglio finisce per mangiare più del dovuto e senza un reale bisogno fisiologico. Ad esempio alcuni studiosi hanno sconsigliato l’utilizzo della televisione come sottofondo durante i pasti; essa distrae l’individuo e lo porta a esagerare col cibo. Un’altra cattiva abitudine che moltissime persone hanno è quella di mangiare troppo velocemente. È ormai risaputo che chiunque commetti questo errore ingrasserà con più rapidità. Quando ci nutriamo è fondamentale richiedergli il giusto tempo e la necessaria pazienza.

Insomma, due cattivi abitudini che sicuramente avrai commesso almeno una volta nella tua vita e che non ti avranno aiutato col peso forma.

Addominali (Freepik)

Altri consigli da seguire per la prova costume

Evita di mangiare snack dopo i pasti come patatine fritte, pop corn e qualsiasi alimento contenuto nel famoso sacchetto. Questo perché il contenitore in cui il nostro cibo è conservato può provocare maggiore dipendenza. Un altro ottimo trucchetto per la famosa fame notturna o il languorino poco dopo aver mangiato è quella di concedersi qualche distrazione visiva. Un esempio è quello di guardarsi un film, una serie o semplicemente quello che ci sta accadendo attorno. Inoltre cancellare completamente dalla propria dieta i grassi è molto sbagliato. Essi, al contrario di quello che molti pensano, accelerano il metabolismo e dunque possono far dimagrire.

Infine, per perdere fino a 5kg in una sola settimana, è consigliato mangiare frutta e molta verdura, le migliori amiche del nostro peso forma.