Bufera su Agenzia delle Entrate: “Non fanno scontrini” | Arriva Striscia la Notizia [VIDEO]

Bufera su Agenzia delle Entrate_ _Non fanno scontrini_ _ Arriva Striscia la Notizia [VIDEO] (1)
Scandalo scontrini arriva il servizio di Striscia la Notizia (Fonte: screenshot Mediaset – iStock)
Nessuno se lo sarebbe mai aspettato: scoop all’Agenzia delle Entrate, arriva Striscia la Notizia e documenta tutto.

Niente è come sembra, questa frase descrive perfettamente quello che è stato scoperto dal programma televisivo Striscia la Notizia. Nell’immaginario comune, attribuiamo con molta facilità alla sede dell’Agenzia delle Entrate come il cuore della legalità. È davvero così?

Il programma di Antonio Ricci, della rete di Mediaset in realtà non mette in discussione questo presupposto: lo smonta direttamente. Ma andiamo con ordine e scopriamo cos’è accaduto.

Un servizio televisivo che non solo documenta una cosa gravissima in un luogo che mai pensereste, ma inviato e tecnici subiscono anche una serie di percosse: tra botte e spintoni per il noto a tutti, Jimmy Ghione e al cameramen che lo accompagnava. Ecco quello che è successo.

Agenzia delle Entrate: arriva Striscia la Notizia e scoppia il caos

Quello che Striscia Notizia ha scoperto è decisamente curioso: di fatti al bar dell’Agenzia delle Entrate non fanno gli scontrini. Questo è quanto scoperto dalla troupe del programma Mediaset. Siamo proprio all’interno dell’Agenzia delle Entrate di Eur 6 a Roma, in zona Torrino.

Questo bar in particolare già era finito sotto i riflettori del programma nel 2018, infatti era stato anche segnalato, pare proprio che non sia bastato. Ma stavolta quello che accade è sconcertante.

Bufera su Agenzia delle Entrate_ _Non fanno scontrini_ _ Arriva Striscia la Notizia [VIDEO] (1)
Scandalo scontrini arriva il servizio di Striscia la Notizia (Fonte: screenshot Mediaset)

Niente scontrini: ecco come finisce per la troupe di Striscia la Notizia

Nella puntata del programma si vedono reazioni decisamente forti: botte e spintoni per l’inviato e la sua troupe televisiva, colpito nello specifico è stato un cameraman. Il tutto è nato da una serie di segnalazioni che ha mobilitato il programma, la notizia era sempre la stessa: la brutta abitudine a non emettere scontrini.

Il fatto che appare bizzarro è che il bar è dell’Agenzia delle Entrate. Jimmy Ghione chiede quanto meno spiegazioni ai gestori dell’attività circa la mancanza di scontrini ma la reazione del barista ha decisamente sorpreso tutti. Di fatto l’inviato Mediaset si è trovato privo di microfono e ha subito anche un colpo in pieno volto. Invece il cameraman ha subito qualcosa di peggio: ha battuto la testa dopo aver ricevuto una spinta che l ha fatto cadere. Il tutto, come abbiamo anticipato, è avvenuto sotto le telecamere ed è la seconda volta che i gestori del bar ricevono una visita da parte della troupe Mediaset.