attualità

Trattativa segreta per Massimo Giletti, cosa bolle in pentola: web scatenato

Massimo Giletti – Screenshot

Le ultime indiscrezioni parlano di una trattativa molto speciale per Giletti, la notizia fa impazzire il pubblico.

Tra i conduttori più divisivi degli ultimi anni abbiamo senza dubbio Massimo Giletti, che con il suo Non è l’Arena – ma anche con interviste personali – ha sempre attirato l’attenzione del pubblico e alimentato un certo dibattito pubblico.

Che piaccia o meno, dunque, è un personaggio che certamente fa numeri e anche abbastanza importanti; proprio per questo ora fa gola a molti e si parla di una trattativa segreta per portarlo verso nuovi lidi.

Ma cosa sta accadendo esattamente? Cerchiamo di capire quale potrebbe essere il futuro del conduttore attualmente impegnato con La7.

Massimo Giletti in trattativa per un ritorno trionfale

Sono passati ormai diversi anni da quando Massimo Giletti ha abbandonato la Rai per proseguire la sua carriera su La7 con Non è l’Arena – un richiamo per altro al programma soppresso nel 2017 proprio su Rai1 (L’Arena). Nel frattempo il conduttore non ha mai smesso di far parlare di sé e, anzi, il lavoro svolto in questo periodo ha decisamente attirato l’attenzione del pubblico – e a quanto pare non solo.

Secondo le ultime indiscrezioni infatti la Rai lo vorrebbe di nuovo con sé e in questo momento sarebbe in corso una trattativa decisamente impegnativa. Su Twitter infatti circolano le prime notizie di un possibile passaggio di testimone la domenica sera tra Fabio Fazio e il suo Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio e un nuovo format studiato proprio per Giletti.

Massimo Giletti – Screenshot

Giletti torna in Rai? Il web esplode

Sembra insomma che con il contratto in scadenza di Fabio Fazio, la Rai sia pronta per poter rimescolare un po’ le carte della sua programmazione e portare di nuovo Giletti su Rai3 proprio la domenica sera al posto di Che Tempo Che Fa. Un’ipotesi che ha acceso il dibattito sul web, soprattutto perché in molti ritengono che Fazio abbia sempre svolto un lavoro impeccabile e che offra un contenuto così importante da non poter essere sostituito in questo modo.

Al di là insomma dell’opinione che gli utenti hanno di Giletti, è al valore di Che tempo Che Fa che non vogliono rinunciare per nessun motivo. Ad ogni modo il ritorno di Giletti non è ancora certo, per cui è anche possibile che alla fine la Rai possa far quadrare i conti riuscendo anche a rinnovare il contratto per Fazio. Ciò che però perplime maggiormente è piuttosto la recente intervista dell’attuale conduttore di La7, che durante Belve condotto da Francesca Fagnani sembrava essere soddisfatto di aver lasciato la Rai per lavorare altrove.

Abbandonare la Rai è stato un profondo dolore, ma a volte non esserci è un valore, fai delle scelte – ha spiegato alla collega – i soldi non sono mai stati importanti, la libertà è importante, essere liberi“. Parole che sembravano allontanare l’idea di un suo ritorno in Rai, ma in un mese potrebbe essere cambiato tutto.

Published by
Claudia Anania