Cane spaventato corre nel traffico: il padrone rischia la vita per lui [VIDEO]

Cane spaventato corre nel traffico_ il padrone rischia la vita per lui [VIDEO]
Cane in mezzo al traffico poteva essere una tragedia (Fonte: iStock)

Si parla spesso dall’amicizia che lega un cane al suo umano, ma poco di quanto questo sentimento sia ricambiato: ecco cos’è successo.

Si sentono tantissime storie toccanti circa il grande legame che può nascere tra un cane e il suo umano, il mondo online in questo è un grandissimo contenitore di vicende toccanti.

Ci si stupisce sempre quando si sentono storie che hanno come protagonisti animali che esprimono affetto nei confronti degli umani, anche in casi drammatici. Probabilmente questo deriva sempre dal fatto che il nostro sguardo è viziato da una visione egocentrica, gli animali indubbiamente provano sentimenti ed emozioni.

Se il più delle volte ci soffermiamo su come gli animali esprimano i propri sentimenti e denunciamo legittimamente maltrattamenti da parte della mano umana nei confronti di queste creature, oggi parliamo di una storia commovente che bilancia tutto questo scenario: una storia di amicizia.

Un cane in mezzo al traffico: sfiorata la tragedia

Lo scenario in questo caso che ci preme raccontare oggi poteva finire decisamente in un vero e proprio dramma. È tornato sotto i riflettori, grazie alla condivisione online un video che riprende un cagnolino impaurito che in mezzo al traffico di Mexico City corre all’impazzata tra le auto, nel video si vede solo una corsa sfrenata, si capisce quanto sia spaventato e fuori controllo.

Ma si vede anche la mano che fa il video, il suo umano, l’uomo si lancia nel traffico con la sua bicicletta per salvare il suo cagnolino, questo era scappato dalla presa del suo guinzaglio. Una situazione che fa accapponare la pelle, sia perché è facile immaginare il terrore dell’umano che il disorientamento del cagnolino in mezzo ad un traffico di auto del genere.

Cane spaventato corre nel traffico_ il padrone rischia la vita per lui [VIDEO]
Cane in mezzo al traffico poteva essere una tragedia (Fonte: iStock)

Un gesto che vale mille parole

Ci si stupisce molto e si applaude alla prontezza dell’umano, ma basti pensare che poteva finire male non solo per il piccolo cagnolino ma anche per altri. Sono molti quelli che sottovalutano cosa comporta avere un cagnolino con noi, non si tratta solamente di qualche passeggiatina, andare al parco. Nel video si vede l’umano in bici che cerca di proteggere il suo cucciolo nel suo folle tragitto di fuga. Fortunatamente è andato tutto bene alla fine, un uomo è riuscito ad acciuffarlo dal guinzaglio e riconsegnarlo al suo umano.

Avere un cane significa essere responsabile per lui, è come un bambino che avrà sempre bisogno di noi e il minimo che possiamo fare è esserci, nei momenti buoni e in occasioni terribili come queste.