Il Pronto Soccorso migliore d’Italia, non ci crederai: è proprio in questa città

Pronto soccorso: qual è il migliore in Italia? – newsecologia.it

Esiste un classifica per qualità dei pronto soccorso, vediamo insieme qual è il migliore in Italia?

Ad emergere per qualità, in particolare, un pronto soccorso presente in una data città italiana. A giudicare infatti dai dati risultanti sul web, in termini di soddisfazione da parte dei pazienti che vi si siano rivolti, vi è un centro per il pronto soccorso che potrebbe essere definito una vera e propria eccellenza in Italia. Vediamo di quale si tratta.

La città con il Pronto Soccorso migliore

Per scoprire il miglior pronto soccorso in Italia, ci si dovrebbe recare su una delle isole maggiori, per la precisione in Sardegna. Il riferimento è all’annesso pronto soccorso di un ospedale nel sassarese. Parliamo dell’Ospedale Paolo Merlo, situato a La Maddalena, piccola cittadina di Olbia – Tempo con poco più di 10.000 abitanti.

Il pronto soccorso dell’Ospedale Paolo Merlo ha ottenuto il ranking di valutazione più alto su qsalute.it, portale dedito appunto alla valutazione delle varie strutture ospedaliere. Le 5 stelle su 5 di valutazione non lasciano in merito spazio a dubbi, ed è presente altresì, sulla pagina dedicata, la descrizione della struttura stessa.

In essa si legge che il pronto soccorso, ubicato al piano terra dell’ospedale, garantisce la copertura su tutti gli interventi, sia diagnostici che terapeutici in stato d’urgenza. La struttura valuta e dispone i ricoveri  e si avvale inoltre delle collaborazioni di altro personale medico specializzato proveniente dalle altre unità operative ospedaliere.

Oltre a ciò, afferiscono regolarmente al pronto soccorso considerato, sia l’ambulatorio urologico che quello chirurgico.

Ingresso del pronto soccorso presso l’Ospedale La Maddalena – newsecologia.it

Le valutazioni d’eccellenza

Il responsabile del centro è il Dottor Mario Gulino e la valutazione d’eccellenza rilasciata dagli utenti riguarda tutte le aree valutative disponibili. Il reparto di pronto soccorso dell’ospedale è stato ritenuto al top in primis per la competenza.

Sono stati considerati anche i servizi di pulizia e i servizi di assistenza. Fra gli utenti, c’è chi parla del più alto livello di cortesia e di competenza, di visite accurate allo scopo di risalire alla causa del problema, di un trattamento sanitario ottimo. Infine c’è anche la menzione ad un efficace sostegno sul piano umano.