“Danni per 3 mila euro”: disastro in diretta su Rai1, il retroscena sul gesto shock

_Danni per 3 mila euro__ disastro in diretta su Rai 1, il retroscena sul gesto shock
Guaio all’Ariston: ecco l’ammontare dei danni. (Fonte: iStock)

Quanto accaduto in diretta su Rai1 si è rivelato essere un completo disastro: ecco cosa viene fuori adesso.

Il Festival di Sanremo continua ad essere un evento importantissimo per la musica italiana e per questo non mancano mai le polemiche.  Anche questa volta alcuni protagonisti sono finiti nell’occhio del ciclone ed a causa dei loro stessi comportamenti.

Emblematica in tal senso la vicenda incresciosa che ha visto protagonista l’ex vincitore Blanco. Il giovane cantante ha letteralmente distrutto la scenografia floreale dell’Ariston. La flower stylist, Jessica Tua è la professionista che si è occupata dell’allestimento floreale del palco ed ha svelato anche qualche retroscena su quello che è accaduto.

Ra1, un Festival col botto: il retroscena dall’Ariston

In questa edizione della nota kermesse musicale, l’allestimento del palco dell’Ariston è stato affidato completamente a Jessica Tua. La nota flower stylist ha per l’occasione rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Un Giorno da Pecora. Inevitabile parlare anche del caso Blanco e quanto accaduto sul palco.

La Tua ha rivelato che quanto accaduto non è stato del tutto improvvisato dall’artista: “Avevamo fatto alcune prove con un mix di rose vere e finte. L’allestimento doveva ricordare l’aiuola nel video della sua canzone. Era tutto previsto, meno la parte finale, la cosa è degenerata“. Blanco si sarebbe quindi fatto prendere la mano, distruggendo così le 300 rose rosse sul palco.

_Spreco di soldi pubblici__ Codacons contro il Festival, aperta un'indagine
Richiesta di danni da parte dei Codacons. (Fonte: Twitter)

Il costo delle rose distrutte da Blanco

Nel corso della stessa intervista, la Tua ha sottolineato che se Blanco avesse portato avanti la performance come doveva, il pubblico lo avrebbe sicuramente apprezzato. Ormai però il danno è fatto e non riguarda solo l’immagine del cantante. Quanto fatto dall’artista ha infatti anche un inevitabile risvolto economico. L’esperta ha infatti rivelato quanto l’allestimento è costato alla macchina organizzativa del festival.

A quanto pare, nel periodo di San Valentino le rose rosse costano tra gli 8 e i 10 euro. Considerata quindi la presenza di 300 rose sul palco, il costo di questo colpo di testa del cantante oscillerebbe tra i 2400 e i 3000 euro. Non una buona notizia per tutti ed in particolare per il cantante finito intanto anche nel mirino del Codacons che ha richiesto a sua volta l’intervento della Corte dei Conti.

Non solo infatti il gesto di Blanco può essere considerato di tipo penale ma questi ha delle ripercussioni anche sui cittadini. La scenografia in questione infatti è stata pagata attraverso il versamento del canone Rai.