Aloni gialli sulle magliette, la soluzione per eliminarli è incredibile: la trovi già a casa tua

Aloni gialli
Aloni sulle magliette – Newsecologia.it

Vuoi eliminare gli aloni gialli dalle magliette senza rovinare il tessuto e senza utilizzare detergenti aggressivi: ecco il trucco che cercavi.

È assodato che molti deodoranti e profumi lascino sull’abbigliamento delle macchie antiestetiche che spesso portano a buttare nell’immondizia anche i capi più belli e costosi. Aloni che rendono i capi di abbigliamento preferiti, proprio quelli a cui sei affezionata o che veste alla perfezione come nessun altro, inutilizzabili.

Come possiamo quanti salvare questi indumenti, eliminando le macchie da deodorante e sudore senza però rovinare il tessuto? Devi sapere che un rimedio esiste ed è alla portata di tutti. Vediamolo nel dettaglio.

Trucco per eliminare gli aloni gialli dalla maglietta

Il deodorante e il sudore insieme sono terribili per le t-shirt che si macchiano irrimediabilmente. Oggi però vogliamo svelare il trucco che tutte le donne dovrebbero conoscere per salvaguardare il guardaroba e risparmiare evitando di buttare le magliette utilizzandole per molto tempo. Vediamo come procedere per eliminare gli aloni giallognoli che si formano sia d’estate che d’inverno sotto le ascelle delle maglie.

Queste macchie non scompaiono lavandole in lavatrice, nemmeno nel caso in cui si utilizzino detersivi speciali. Per questo motivo è necessario seguire una particolare procedura per poter eliminare gli aloni. Segui le istruzione e procurati quello che serve prima di procedere in modo da avere tutto a portata di mano.

Come pulire le (Fonte AdobeStock)

Come pulire le macchie di deodorante e sudore

La prima cosa da fare è quella di procurarsi un semplice e comune sapone di marsiglia e una spazzola da bucato in plastica. Per i tessuti più delicati è sufficiente utilizzare il sapone strofinandolo proprio sull’alone dopo aver inumidito leggermente il tessuto e la saponetta. La macchia sparirà dopo pochi passaggi o qualcuno in più se necessario. In seguito all’insaponamento risciacqua con abbondante acqua tiepida.

Se il tessuto è più resistente e la macchia gialla non cede utilizzando solo il sapone da bucato, si può utilizzare la spazzola per bucato strofinando più volte fino a che l’alone giallo non scompare definitivamente dalla maglietta. In ogni caso meglio non esagerare con la forza quando si strofina in modo da non rischiare di rovinare il capo di abbigliamento. Se si preferisce si può fare un lavaggio in lavatrice dopo aver strofinato la maglietta sotto le ascelle con il sapone per tessuti e la spazzola per il bucato. In questo caso è consigliabile utilizzare un programma di lavaggio a freddo per non fissare la macchia se ancora presente sulla t-shirt.