Casa

LIDL, stop agli sprechi con questo comodissimo oggetto: approfitta subito della nuova super offerta

Il logo della LIDL – newsecologia.it

Vuoi dire basta agli sprechi? C’è in questi giorni un’offerta LIDL estremamente interessante: è un oggetto comodo che ti farà risparmiare parecchio! Vediamo di cosa si tratta.

Ti piacerebbe risparmiare sui consumi ed avere delle bollette meno care? Con un determinato oggetto in vendita e in questi giorni in offerta presso i punti LIDL, ciò è possibile!

Nel dettaglio, stiamo parlando del risparmio d’acqua. Se hai avuto ed hai anche adesso delle bollette dell’acqua piuttosto “salate”, da oggi non sarà più così, laddove decidessi di usufruire dell’articolo citato. Scopriamone di più.

Risparmio idrico, la soluzione la trovi alla LIDL

L’inflazione è ormai salita alle stelle e la situazione non sembra destinata a risolversi al più presto. Questa questione ha senza dubbio il suo effetto anche sulle famiglie che vedono il costo della bolletta lievitare sempre di più. In particolare, bisogna segnalare come si tratti di una complicazione legata al mercato dell’energia e alla difficoltà nel reperire le materie prime.

Tra gli argomenti più spinosi vi è quindi senza dubbio il consumo dell’acqua, anche quella tra le mura domestiche. Per questo motivo si sente sempre più il bisogno di avere a disposizione un piccolo strumento per risparmiare sui consumi. In tal senso ci viene in aiuto la LIDL che ha deciso di mettere in offerta un timer da usare in doccia ossia dove si consuma più acqua.

Uno dei punti vendita LIDL, in cui reperire l’accessorio domestico – newsecologia.it

LIDL, corri subito a comprare questo strumento: ecco come funziona

Come abbiamo già detto, si tratta di un piccolo timer e per installarlo non servono allacciamenti ad un impianto. Si attacca con facilità e per mezzo di una ventosa alla superficie liscia della doccia. Esso funziona come una sorta di piccolo semaforo segnalatore.

Da zero fino a quattro minuti, il segnalatore a semaforo mostra la luce verde accesa. Successivamente, da quattro a otto minuti, la luce diviene arancione. Invece, da otto a dodici minuti diviene rossa ed infine, dai 12 ai 16 minuti la luce rossa lampeggia. Ogni colore corrisponde dunque ad un particolare stato di consumo. Nel momento in cui la luce è rossa e lampeggia, si dovrà chiudere l’acqua per non spendere un botto sulla bolletta.

L’ideale sarebbe proseguire la doccia fino a che il sistema emetta la luce verde o al limite nel momento in cui sia appena scattata quella arancione. Per il lavaggio capelli dei capelli lunghi incluso, si dovrebbe arrivare alla luce arancione, o almeno al primo segnale di luce rossa. Il meccanismo è in offerta presso i punti vendita della catena tedesca a 6,99euro.

Published by
Michele De Luca