Insetti in casa, risolvi il tuo problema con pochi euro: ti bastano solo due ingredienti

Insetti in cucina _ Risolvi il tuo problema con pochi euro_ ti bastano solo due ingredienti
Ecco come tenere lontani gli insetti dalle tue piante! (Fonte: iStock)

Se hai un problema con gli insetti, sappi che ti basteranno 2 ingredienti che probabilmente già possiedi e li allontanerai in un baleno!

Avere problemi con gli insetti in casa non è un qualcosa da sottovalutare. Sicuramente il primo campanello d’allarme circa la loro sgradita presenza può essere legato alla salute delle nostre piante!

Per risolvere questo fastidio, non è però necessario ricorrere a soluzioni chimiche e dannose in quanto, in pochi lo sanno, ma esiste un rimedio tutto naturale da poter sfruttare.

Il rimedio di cui vogliamo parlare oggi risiede all’interno di quelle sagge soluzioni che hanno origini antiche ma che allo stesso tempo hanno ancora qualcosa da dirci. Scopriamo insieme di cosa si tratta!

Il rimedio naturale che ti consente di allontanare gli insetti: scopriamo il primo ingrediente

Il primo dei due ingredienti necessari per realizzare questo imbattibile rimedio è la cannella. Si tratta di una spezia molto conosciuta all’interno della nostra cucina e che può fare quindi al caso nostro. Dando un sguardo alla sua storia, la vediamo in prima linea tra i rimedi degli egizi in quanto veniva usata come medicina naturale. Questo perché è perfetta quando si vuole stimolare la circolazione sanguigna e combattere il colesterolo definito cattivo.

Ma non è finita qui in quanto è anche un antiossidante naturale e può essere utilizzata come antibatterico e digestivo. Inoltre, in pochi sanno che può dare una grossa mano anche a chi si prende cura delle piante e vuole allontanare gli insetti. La cannella si rileva perfetta per ostacolare gli afidi delle piante, sarebbero pidocchi, e altri parassiti. Basta usare questa spezia direttamente sul terreno. Ma è anche indicato ricorrere ad un semplice decotto che, dopo aver fatto freddare, va spruzzato sulla pianta in questione.

Insetti in cucina _ Risolvi il tuo problema con pochi euro_ ti bastano solo due ingredienti
Ecco come tenere lontani gli insetti dalle tue piante! (Fonte: iStock)

Miscela contro gli insetti: scopriamo il secondo ingrediente

Altro ingrediente prezioso per tutelare le piante dagli insetti è l’aceto bianco unito alla cannella. Questi due ingredienti insieme formano un vero e proprio scudo per la pianta. Servono 2 bastoncini di cannella e un litro di aceto bianco. L’aceto è un ingrediente che ricorre in tantissimi rimedi casalinghi e la sua fama è dovuta alle sue capacità disinfettanti.

Per preparare questa soluzione basta versare l’aceto dentro una bottiglia che deve essere usata come uno spruzzino e poi aggiungere i bastoncini di cannella. Fatto questo basterà chiudere la bottiglia e agitarla. Con questa soluzione qualsiasi insetto volante starà alla larga. È bene ricordare che questo prodotto è bene usarlo in ambienti areati e non dove sono presenti gli alimenti.