Truffa in diretta al GF Vip: “Portati via tutti i soldi”, la segnalazione in studio

Continuano gli scandali attorno al reality più seguito di Canale 5, ma stavolta la situazione è molto complessa e delicata. Si parla di una truffa di decine di migliaia di euro, che cosa è successo?

Siamo arrivati ad oltre metà corsa del reality e i vipponi iniziano a giocarsi il posto in semifinale. Alcuni fan si augurano che prima o poi finiscano tutti al televoto, affinché il pubblico possa esprimersi su ciascuno di loro.

Truffa al GF Vip

Per il momento in casa c’è tensione. A dover di cronaca, quest’anno sono stati rari i momenti in cui il gruppo ha fatto gruppo. Gli scontri sono stati sempre all’ordine del giorno e i vipponi non si sono ben amalgamati tra di loro. Di conseguenza i gruppi di fan che li sostengono sono tantissimi e ognuno gioca la sua partita singola.

Nelle ultime ore però la notizia è sconvolgente e si parla di una truffa economica considerevole, che cosa è successo precisamente?

GF Vip: intasca 18mila euro e scappa

L’edizione del GF Vip tiene gli spettatori con il fiato sospeso ogni lunedì a partire dalle 21.40 su Canale 5, ma l’attesa sta per raddoppiare. Dal 10 febbraio infatti torna il doppio appuntamento con la casa più spiata d’Italia e Signorini andrà in onda con oltre 8 ore di diretta al cardiopalma.

In queste ore la polemica è feroce: la truffa è riuscita e si parla di un bottino intascato di 18mila euro. Vediamo nel dettaglio come stanno le cose.

Vipponi osservano gli aerei dei fan
Vipponi osservano gli aerei dei fan – Newsecologia.it

I fan fanno sentire il loro affetto e sostegno ogni giorno mediante i social network. Di settimana in settimana vengono organizzate raccolte fondi per inviare gli aerei con gli striscioni di affetto o avvertimento da parte dei fan.

Dopo un momento difficile tra Oriana e Daniele, il fandom #Oriele (gruppo che sostiene i due vipponi) ha maturato l’idea di mandare un messaggio in volo per i due concorrenti. Così una fan si è occupata di tutto ed è iniziato il consueto tam tam sui social. Ognuno può donare la cifra che preferisce e sono sufficienti anche pochi euro per contribuire.

Quell’aereo per Oriana e Daniele però non è mai volato, i soldi non sono mai arrivati perché la fan che ha organizzato tutto si è intascata la raccolta di oltre 18mila euro. Le indagini sono aperte e i fan sono inviperiti. anche in studio in diretta si è sottolineata l’importanza di fare molta attenzione a questo tipo di raccolte. La truffa ai loro danni avrà conseguenze legali e gli spettatori che hanno versato i soldi sperano di ottenere giustizia.