PostePay, brutte notizie in arrivo: aumentano le spese annuali

PostePay Evolution è una delle carte più richieste dai cittadini grazie alla facilità di utilizzo e alla presenza di un codice IBAN. La novità del 2023 è l’aumento del canone annuale della carta di Poste Italiane. Quale cifra si dovrà pagare per l’anno in corso?

Si alza il costo del canone annuo della PostePay Evolution, la carta prepagata postale. Le spese annuali aumentano di qualche euro a partire dal 1 gennaio 2023 ma non per tutti. Vediamo a chi verrà addebitato il nuovo importo e di quale cifra si tratta.

Postepay
newsecologia.it

Richiedere una nuova PostePay Evolution costerà di più. Dal 1 gennaio il canone annuo della prepagata di Poste Italiane avrà un costo di 15 euro invece che di 12 euro come accaduto fino ad ora. Ma non è solo la card nera ad aumentare le spese di gestione in quanto ci sono cambiamenti che riguardano anche le offerte relative a PostePay Connect.

Si tratta di un servizio che consente di collegare la PostePay con la scheda sim di Poste Mobile ad un prezzo ridotto. L’offerta prevede un aumento di giga oltre a permettere agli utenti di usufruire delle offerte come 200 Back, Back 200 annuale e la 12 mesi.

Cos’è la PostePay Evolution e come funziona la prepagata postale

La card con IBAN di Poste Italiane è una prepagata che consente di gestire il conto tramite app PostePay e Bancoposta. PostePay Evolution, grazie alla presenza del codice IBAN consente di essere utilizzato come un conto corrente svolgendo varie operazioni bancarie. Tra queste ci sono l’accredito dello stipendio, emissione e ricezione dei bonifici, effettuare pagamenti tramite POS e contactless oltre che acquisti online.

Postepay - Fonte AdobeStock
Postepay – Fonte AdobeStock

Inoltre è possibile pagare i bollettini postali facendo una semplice fotografia oppure inviare e ricevere denaro grazie al servizio p2p. La PostePay Evolution può essere anche utilizzata per il prelievo di denaro contante presso il Postamat gratuitamente o qualsiasi sportello ATM.