Voli aerei sempre meno economici | Ryanair prepara una nuova stangata: viaggiatori avvisati

Arriva un aumento per i voli aerei pari al 10%. Viaggiare low cost diventa un sogno lontanissimo: scopriamo cosa c’è da sapere.

Volare, viaggiare, esplorare sì, ma a quale prezzo? I voli aerei sono sempre più costosi: un listino di prezzi che aumenta nonostante la domanda non scenda. Lo ha spiegato bene Michael O’Leary, amministratore delegato di Ryanair.

Voli aerei sempre meno economici _ Ryanair prepara una nuova stangata_ viaggiatori avvisati
Biglietti aerei sempre più cari, ma nessuno rinuncia alle prenotazioni. (Fonte: iStock)

La compagnia aerea low cost d’Europa più conosciuta di sempre, per quest’estate ha deciso di trasferire ben 10 sedi italiane. Quello che l’azienda pone come obiettivo è di perseguire una vera e propria concorrenza nei confronti delle altre aziende del settore, ad esempio Ita Airways e Wizz Air. Pone, inoltre, come anno ultimo il 2025 per ottenere il numero di 115 Boeing.

Prezzi dei voli aerei salgono: cosa cambia nel 2023

L’amministratore delegato della compagnia Ryanair proprio qualche giorno fa ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera. Tutto sommato può ritenersi soddisfatto considerando che durante l’anno finanziario 2023 i numeri sono decisamente aumentati. Infatti con il concludersi della fase acuta della pandemia, moltissimi sono i cittadini che hanno ripreso a viaggiare in aereo senza problemi e soprattutto senza lasciarsi frenare dall’incremento dei prezzi dei biglietti.

La compagnia Ryanair ha visto ben 4,13 milioni di prenotazioni in soli 7 giorni, considerando che il mercato più vivace è proprio quello nostrano. Ma in questo 2023 cosa succederà a tal proposito?

Voli aerei sempre meno economici _ Ryanair prepara una nuova stangata_ viaggiatori avvisati
Biglietti aerei sempre più cari, ma nessuno rinuncia alle prenotazioni. (Fonte: iStock)

Facendo una previsione, il futuro appare roseo. I cittadini europei continueranno a viaggiare ed in particolare nel periodo estivo ci sarà un vero e proprio incremento in Europa rispetto ad altri Paesi.

Ma non solo viaggi di piacere, abbiamo anche una ripresa per quanto riguarda gli spostamenti di lavoro. I cittadini europei di fatto non smettono di mettersi in viaggio nonostante l’incremento delle tariffe dell’ultimo periodo. Niente fa presagire una riduzione delle prenotazioni. In tal senso lo stesso O’Leary ha avvalorato l’aumento del 10% dei pezzi dei voli e nei prossimi mesi saliranno ancora.

Si prefigurano inoltre ulteriori novità per i passeggieri, basterà aspettare qualche mese e vedremo disposizioni nuove per i liquidi nel bagaglio a mano. A Malpensa e Linate, sono già stati disposti gli scanner smart, strumenti che velocizzeranno tutto l’iter d’imbarco consentendo infatti anche di portare liquidi direttamente nel bagaglio a mano.