Pane fresco ogni giorno | Non devi recarti per forza al supermercato: ti basta conservarlo così

Per avere il pane fresco ogni giorno esiste un trucchetto fenomenale! Non devi comprarlo tutti i giorni, basta fare questa piccola azione.

Probabilmente può essere ritenuto uno di quei rimedi senza tempo, ma il pane fresco tutti i giorni è possibile averlo, senza doverlo comprare quotidianamente. E no, non dobbiamo conservarlo nel freezer: scopriamo qual è il modo migliore per conservarlo e averlo fresco sempre!

Pane fresco ogni giorno _ Non devi recarti per forza al supermercato_ ti basta conservarlo così
Il trucchetto per avere il pane fresco tutti i giorni (Fonte: iStock)

Ebbene sì, è perfettamente possibile avere il pane che sembra essere stato sfornato da poco: ci sono trucchetti a tal proposito che esistono dai tempi dei nostri nonni, scopriamoli insieme: hanno ancora molto da dire.

Avrai il pane fresco sempre pronto!

Sono tantissimi quelli che senza pane proprio non possono mangiare e cosa c’è di meglio che avere sempre pronto il pane fresco? Non dobbiamo neanche parlare della versatilità di questo alimento perfetto da preparare quando si ha poco tempo e in condizioni poco comode, ma allo stesso tempo è anche un alimento con grandi valori nutrizionali. Scopriamo dunque, come conservarlo al meglio per averlo fresco sempre!

Pane fresco ogni giorno _ Non devi recarti per forza al supermercato_ ti basta conservarlo così
Il trucchetto per avere il pane fresco tutti i giorni (Fonte: iStock)

Se solitamente il metodo di conservazione più usato è il congelatore c’è un altro metodo molto semplice. Basta tagliare a fette il filone di pane in questione e avvolgerlo dentro un panno umido della cucina. Questo semplice gesto permetterà di conservare tutta la sua morbidezza! Ma non è finita qui.

Un secondo metodo di conservazione poco conosciuto è di metterlo da parte insieme a del semplice sedano. È necessario mettere il pane dentro una bustina per la conservazione da freezer insieme ad un pezzo di sedano. Questa verdura è indispensabile per asciugare l’umidità e ridurrà le possibilità che il pane si indurisca.  È un piccolo escamotage per avere il pane fresco, senza essere obbligato ad andare al supermercato tutti i giorni!