Torrone, non buttarlo ma salvalo | Ecco come conservarlo per gustarlo tutto l’anno

Il torrone è una golosità immancabile durante le feste natalizie, un dolce tipico che piace a tutti. Ma come conservare i torroncini avanzati dopo le festività? Scopriamolo subito.

Per continuare a gustare il dolce croccante o morbido che ricorda i felici giorni di Natale, ci sono diversi modi semplici da mettere in pratica. In questo modo potrai continuare a sgranocchiare il dolcissimo torrone per diversi mesi. Vediamo quali sono i migliori metodi di conservazione.

Torrone, come conservarlo
Newsecologia

Il torrone è una specialità dolciaria italiana tradizionale che si acquista e si dona in particolare a Natale. Tuttavia si può trovare anche sulle bancarelle di molte fiere tutto l’anno oppure sugli scaffali del supermercato per chi non vuole rinunciare a tale delizia anche in estate.

Ma come si conserva il torrone una volta aperto? Questo dolce prelibato, infatti, si deve consumare rapidamente una volta aperta la confezione in quanto si rovina facilmente. Ma, non tutti sanno, che è possibile utilizzare alcuni semplici trucchi per mantenere gusto e consistenza per molto tempo. Vuoi sapere quali sono? Continua a leggere questo articolo e condividilo con i tuoi amici.

Confezione del torrone

Se il torrone in tuo possesso è di tipo industriale basta che guardi sulla confezione per scoprire la data di scadenza del prodotto. Inoltre, solitamente, sono riportati i metodi di conservazione dopo aver aperto la confezione del dolce natalizio. Generalmente la dicitura indica di consumare il torrone entro pochi giorni, quindi rapidamente.

Conservare in luogo fresco e asciutto

Che il torrone sia croccante o morbido non ha importanza, una volta iniziato si deve consumare rapidamente. In alternativa puoi conservare nel mobile più asciutto e fresco della cucina i resti del dolce con nocciole o pistacchi mettendolo in un contenitore a chiusura ermetica. Una soluzione ancora più sicura è quella di conservarlo nel frigorifero.

Torrone conservato nel freezer

Un sistema utile e pratico per conservare gli avanzi di torroncini delle feste, è quello di inserirlo in pratici sacchetti per alimenti oppure in contenitori ben chiusi. Una volta confezionato, riponi il torrone nel freezer dove puoi tenerlo per qualche mese prendendo ogni volta solo la quantità che vuoi consumare. Il dolce mangiato ancora freddo è ancora più buono, provalo subito.