WhatsApp si rinnova, finalmente l’enorme novità: da domani potremo farlo facilmente

L’app di messaggistica più utilizzata: WhatsApp. Da oggi con una nuova funzione aggiuntiva – newsecologia.it

Arrivato un nuovo rinnovamento per WatsApp. La popolarissima app di messaggistica consente ora una nuova funzione in particolare, che vediamo qui di seguito in tutti i dettagli. 

Nel momento in cui si discorre di una funzione di WhatsApp, l’interesse da parte degli utenti è inevitabile. Non a caso è l’app più utilizzata quotidianamente per la messaggistica.

La funzione che qui si svelerà è davvero molto utile, fra l’altro, e arricchisce il campo di possibilità che WhatsApp stessa ci offre. Ovviamente la funzione nuova è disponibile sia per gli utenti iOS che per quelli Android.

La funzione aggiuntiva di WhatsApp

Una chat su WhatsApp: da adesso determinati messaggi cancellati potranno essere ripristinati, come spieghiamo qui di seguito – newsecologia.it

Qual’è dunque tale funzione aggiuntiva? Essa consente di recuperare niente di meno che i messaggi già cancellati! Laddove si cancellasse per errore, magari dovuto alla fretta, un messaggio inviato su WhatsApp, lo si potrà recuperare, entro un tempo di 5 secondi. E’ da spiegare più nei dettagli la funzione enunciata. Si tratta della correzione del touch accidentale su “Elimina per me” al posto di “Elimina per tutti“.

Nella configurazione precedente infatti, si poteva solamente cliccare sull’una o l’altra voce, senza alcuna possibilità di correzione. Se si cliccava su “Elimina per me”, il messaggio rimaneva all’altra parte, o alle altre parti, se lasciato su un gruppo, senza più poter far nulla. Invece in tal modo, una volta ripristinato il messaggio (senza mai lasciar decorrere più di 5 secondi), si ha la piena padronanza sull’altra operazione e quindi lo si potrà cancellare per tutti.

Certo, lo si potrà lasciare anche così com’è. Ad ogni modo, la funzione di ripristino, creata per il motivo anzidetto, non si estende anche al touch sbagliato su “Elimina per tutti“. O almeno, non ancora. La funzione è già disponibile in WhatsApp, nell’ultimo aggiornamento dell’ultima parte di dicembre. Chi non lo avesse ancora fatto, non dovrà fare altro che procedere con il medesimo e ottenere così le funzioni.

In tema di novità per il futuro imminente, ci si aspetta anche l’arrivo dei messaggi top secret. Sugli stessi non potrà essere effettuato il tradizionale screenshot e dopo averli visualizzati si autocancelleranno, senza possibilità di recupero alcuna. Si tratta comunque di una categoria a parte, di nuova introduzione, allo scopo di tutelare maggiormente la privacy degli utenti che la richiedono a quel livello (dalla parte di chi invia i messaggi).