Bicchieri opachi appena usciti dalla lavastoviglie, ecco il trucchetto da fare subito!

Come eliminare del tutto le opacità dai bicchieri in lavastoviglie? – newsecologia.it

Avete bicchieri opachi e vorreste ripulirli con poco sforzo e con il massimo dell’efficienza? Si può, e non è neppure complicato, basta solamente applicare un trucchetto che vi farà molto comodo. 

La lavastoviglie è molto usata come elettrodomestico. Ma è anche vero che la stessa dovrà essere usata nel migliore dei modi allo scopo di garantire un alto rendimento. Con il procedimento che qui ci apprestiamo a presentare, non rimarrete delusi.

Infatti, i bicchieri, ma anche i piatti, usciranno dalla lavastoviglie splendenti come fossero nuovi, non usati prima. Può capitare, riprendendo il discorso, che seppur lavati in lavastoviglie i bicchieri opachi non diano proprio risultati “brillanti” in tutti i sensi.

Ciò perché si tratta in molti casi di un’opacità ostinata. All’uopo si può usare un detergente fatto in casa comodamente e con pochi mezzi. Scopriamone i dettagli.

Bicchieri opachi e detergente casalingo per lavastoviglie

L’acido citrico esplica una notevole azione pulente, ed è una componente fondamentale del composto da usare – newsecologia.it

Si otterranno bicchieri, ma anche piatti, estremamente puliti, igienizzati e dall’effetto lucido a prima vista. Il detergente da preparare, oltre ad essere di facile creazione è anche molto economico. Si prenda un litro d’acqua distillata, acido citrico per 150 grammi, e cinque gocce d’olio essenziale (se ne prenda uno a piacere).

Versiamo l’acqua distillata in un contenitore capiente, aggiungiamovi l’acido citrico e mescoliamo fino al suo totale discioglimento in acqua. Versiamo ora le gocce di olio essenziale preferito, che sia al limone o altre essenze. Il brillantante è pronto per l’utilizzo in lavastoviglie. Si consideri che le gocce d’olio essenziale apporteranno a piatti e bicchieri una profumazione molto sentita.

Mentre l’acido citrico è l’elemento ad azione pulente, dalle notevoli proprietà detergenti. Tanto che diversa gente lo usa di sovente per la pulizia di casa. Versiamo il composto ottenuto in un flacone con erogatore spray e spruzziamolo direttamente sui bicchieri opachi prima dell’inserimento in lavastoviglie. In alternativa potrà essere versato direttamente nella vaschetta del detersivo.

Al termine del lavaggio non ci saranno margini d’errore e i bicchieri non presenteranno più alcuna opacità. Ma al contrario saranno iper-puliti e profumati, davvero splendenti. Con poco sforzo e poca spesa, davvero ingegnoso! Il bello è che si può usare il detersivo medesimo anche per pulire la stessa lavastoviglie. Basta spruzzarlo sulle pareti interne ed avviare un lavaggio breve. Anche le incrostazioni maggiormente ostinate verranno via.