400 euro di spese per vivere su un aereo, succede davvero ecco dove

C’è un signore che negli anni ha trasformato un aereo nella propria casa, spendendo solo 15 mila euro: scopriamo questa storia.

Se pensiamo di vivere tra le nuvole, ci stupirà sapere che c’è qualcuno che si è avvicinato più di altri: esiste un signore che vive dentro un aereo. Si chiama Bruce Campbell, 73enne ed è cittadino dell’Oregon – sulla carta -.

400 euro di spese per vivere su un aereo, succede davvero ecco dove (1)
(Fonte: iStock)

Ingegnere elettrico in pensione, con la sua opera di trasformazione da un aereo di linea a casa privata ha dimostrato a tutti che è possibile pagare poco, lo ha raccontato alla CNBC.

L’uomo che ha fatto diventare un aereo la sua casa

Bruce ad oggi vive dentro un aereo di linea, per la precisione un Boeing 727, uno dei veicoli più usati nelle compagnie aeree. Questo mezzo di trasporto è diventato la sua casa, parcheggiato sopra una proprietà di 10 acri acquistata dall’ingegnere negli anni ’70.

Storicamente l’aereo casa rientrava nella Olympic Airlines, ovvero la compagnia nazionale greca messa in piedi da uno degli uomini più facoltosi a livello internazionale, Aristotele Onassis.

Bruce ha pagato il veicolo  100mila euro, è stato trasportato dalla Grecia in diversi pezzi e senza i motori. È stato successivamente costruito in America, con un costo di 120mila euro. L’ingegnere ha dichiarato che vivere dentro una struttura del genere ti rende una persona soddisfatta, tanto più se uno è appassionato di tecnologie aereospaziali.

Nel corso degli anni con una spesa di 15mila euro ha trasformato letteralmente questo veicolo in un’abitazione con un impianto idrico. Mensilmente ha delle spese di circa 400 euro mese, considerando  220 euro mensili di tasse sulla proprietà e le spese elettriche. Il proprietario di quest’abitazione sui generis passa il tempo lavorando per ripristinare i sistemi informatici vecchi e permettendo a chi lo desidera di fare dei tour sul suo aereo.