WhatsApp, novità: ora puoi bloccare qualcuno senza che se ne accorga!

Come fare in modo da bloccare qualcuno e non ricevere più messaggi e notifiche, ma senza che se ne accorga? – newsecologia.it

Ebbene sì, esiste un trucco che ci consente di bloccare qualcuno su WhatsApp senza che quel qualcuno se ne accorga! Spesso non è sempre così facile disfarsi di un persona che riteniamo inopportuna o seccante, tanto sui social che sulle app di messaggistica, magari perché conviene che ci teniamo un determinato rapporto. Potrebbe trattarsi di un collega o di un parente, ad esempio. 

In tutti questi casi possiamo far sì di bloccare la persona senza che la medesima ne sappia nulla, quindi con una modalità del tutto discreta.

Magari non si sa, ma la piattaforma WhatsApp consente già di compiere un’operazione del genere. Un’operazione ovvero che si riterrebbe eseguibile magari con un’ulteriore app o tool installati in memoria. Niente di tutto questo è necessario e ora potrai bloccare chi vuoi in maniera facile, veloce, e soprattutto non apparente!

Il procedimento per bloccare qualcun altro a sua insaputa

Per l’archiviazione delle chat basterà seguire pochi passaggi – newsecologia.it

Tutto parte dalla funzione di archiviazione delle chat. E’ una funzione importante da conoscere su WhatsApp, come abbiamo modo di vedere adesso. Possiamo infatti archiviare la chat di un contatto che riteniamo scocciante, inopportuno. Un contatto che, per suo conto, continuerà a visualizzare, per ogni messaggio inviato, le due spunte grigie.

Il che equivale a dire che ogni suo messaggio risulterà sì regolarmente inviato, per cui compare già una spunta, ma altresì comparirà la doppia spunta a segnalare la puntuale ricezione del medesimo. L’altra parte non si accorgerà, per l’appunto, di niente, in quanto non riceverà alcuna notifica e non avrà modo di notare nulla di diverso rispetto a prima.

Entrando nel dettaglio, per archiviare la chat in questione, apriamo la schermata iniziale di WhatsApp, quella corrispondente alla Home dell’applicazione, per intenderci, dove si visualizzerà l’intera lista delle conversazioni aperte. A questo punto, facciamo una pressione più prolungata con il touch sulla chat che desideriamo archiviare.

Non appena comparirà la spunta verde sopra, in alto a destra noteremo una serie di icone. Selezioniamo quella a forma di scatola con la freccia rivolta verso l’alto e il gioco è fatto. Qualora volessimo ripristinare la chat archiviata, basterà selezionare “archiviate”. E’ appunto la sezione in più di cui si disporrà sulla Home non appena avremo cominciato con l’archiviare almeno una chat. Premiamo a lungo sulla chat e scegliamo la funzione di ripristino.