Panettoni e pandori dei discount, ma sapete chi li produce veramente?

Tempo di Natale! Questo vuol dire pandori e panettoni a volontà, ma sappiamo chi sono i reali produttori di questi prodotti?

Durante le feste di Natale comprare un panettone o un pandoro può sembrare un gesto come un altro. Ma trovare il prodotto perfetto per noi non è semplice come potremo pensare. È indispensabile, prima di procedere con l’acquisto conoscere chi sono i produttori dei dolci di natale che vengono venduti poi sotto il nome dello store di riferimento. Ad esempio: Carrefour, Eurospin, Essenlunga ecc.

Panettoni e pandori dei discount, ma sapete chi li produce veramente
(Fonte: iStock)

Il Natale si avvicina e che festa sarebbe senza i suoi dolci tipici? Se pensate che per comprare un prodotto di qualità serva spendere tantissimi soldi, vi state sbagliando di grosso!

Panettoni e pandori: i migliori del supermercato

Tendenzialmente sarebbe meglio acquistare un prodotto artigianale direttamente da un forno o una pasticceria ma non tutti possono farlo. Se dovete scegliere tra i prodotti del supermercato non è detto che vi dobbiate accontentare di qualità inferiori.

Acquistare un prodotto con un certo livello di qualità e che possieda anche un buon prezzo è possibile, soprattutto se conosciamo i produttori dei prodotti in commercio.
Il costo del prodotto infatti non dipende tanto dalla qualità ma il più delle volte da una questione pubblicitaria della marca in questione!

Bisogna sapere prima di tutto che i costi di questi prodotti natalizi possono cambiare a seconda del supermercato e dalle relative promozioni. Facendo un giro tra le corsie di un supermercato le marche che spiccato sono: Melegatti, Bauli, Bauli, Vecchio forno ecc., ma a volte le aziende producono panettoni per private label come ad esempio Coop o Conad, ma anche per discount.

Tradotto: si possono comprare prodotti dolciari di natale di marche famose spendendo meno! Il trucco sta nel leggere bene l’etichetta per controllare chi ha prodotto il dolce. Nella confezione è riportato sempre il produttore, a volte persino lo stabilimento di produzione. Detto questo scopriamo i produttori di alcune marche di famosi supermercati.

  • Balocco: Carrefour;
  • Maina: panettoni per Coop, Esselunga, Unes, Iper, Bennet, Crai e Conad (senza lattosio);
  • Motta: Lidl;
  • Vecchio Forno: Aldi, Penny Market Eurospin;
  • Vergani: Carrefour Terre d’Italia, Conad Sapori & Dintorni;