Pos anche da 1 euro: ecco chi accetta tutti i pagamenti possibili

Esiste un locale che accetta tutte le carte di credito anche per piccoli acquisti, a partire di 1 euro. Non ci sono limiti, basta pagare!

Al Bounty pub di Giuliano Lanzetti si accettano ogni tipologia di carta bancomat anche per acquisti piccoli a partire di 1 euro, il titolare ha dichiarato che la cosa davvero è importante è pagare! È stato appeso un cartello a tal proposito proprio sopra ai menù, il messaggio è cristallino e arriva chiaro e tondo: l’importante è venire al locale e pagare come si vuole, sottolineando che il locale è provvisto di 8 POS.

Pos anche da 1euro_ ecco chi accetta tutti i pagamenti possibili
(Fonte: iStock)

Lanzetti, ideatore di Pienissimo, si occupa di organizzare seminari sulle strategie di gestione dei locali, si contrappone senza nascondersi verso chi sui canali social ha pubblicato scatti con cartelli che esplicitavano la soglia di pagamento per i POS.

Pagamenti POS anche ad 1 euro: praticità e strategia

Per il titolare Bounty pub è essenziale il rispetto delle scelte del consumatore, tutti i clienti devono sentirsi liberi di pagare come preferiscono. Rifiutare di pagare chi vuole usare la carta è un vero errore per chi fa questo tipo di lavoro. Nel momento in cui un possibile cliente entra nel locale è ovvio che porterà dei soldi e quindi aldilà della modalità devi essere pronto a riceverlo.

La discussione circa il prezzo per la gestione dei pagamenti elettronici è pane quotidiano. La somma da pagare agli istituti di credito, nel momento in cui si tratti di transazioni di contenuto, sono importanti e su questo è d’accordo anche Lanzetti. Se consideriamo i costi alti da parte della banche, lo stesso vale anche per il noleggio del Pos, è elevato anche il prezzo relativo all’assistenza qualora si rompa il dispositivo. Su questo fronte, specifica il titolare del Bounty club, sono necessarie disposizioni differenti che stabiliscano limiti a istituti di credito e compagnie e chi può attivarsi in tal senso è solo il governo.

Sottolinea che una problematica vera è quello delle mance, ci sono consumatori che pagano il conto con la carta e qualora vogliano lasciare la mancia al cameriere non può rientrare nel pagamento dove il titolare ci paga le tasse. La cifra in una serata può diventare una somma importante, motivo per il quale è tutto il meccanismo che deve essere messo in discussione.