WhatsApp, puoi fare l’avatar: ecco come si crea

Avatar su WhatsApp - Fonte AdobeStock
Avatar su WhatsApp – Fonte AdobeStock

Tra le varie funzioni annunciate per WhatsApp c’è anche quella che consente di fare l’avatar: ecco come si crea.

Gli sviluppatori di Meta hanno aggiunto una funzione divertente per permettere agli utenti di personalizzare la propria foto sull’app.

Senza dubbio WhatsApp è tra le applicazioni di messaggistica più usate dagli utenti e, per questo, sono moltissime le funzioni che gli sviluppatori aggiungono per rendere più piacevole l’utilizzo dell’app.

Tra gli ultimi aggiornamenti proposti da Meta, l’azienda che possiede sia la piattaforma di messaggistica che FaceBook e Instagram, c’è anche quello che riguarda gli avatar da utilizzare come immagine di profilo. Vediamo dunque come possiamo crearlo.

WhatsApp, da oggi puoi creare il tuo avatar: ecco come

Tra le applicazioni più utilizzate dai possessori di smartphone c’è sicuramente WhatsApp, applicazione di messagistica istantanea di proprietà di Meta. Proprio perché così largamente diffusa, gli sviluppatori garantiscono sia aggiornamenti costanti per garantire il funzionamento dell’app e per aggiungere nuove funzioni, ma anche per rendere più gradevole il suo utilizzo.

Avatar su WhatsApp - Fonte AdobeStock
Avatar su WhatsApp – Fonte AdobeStock

In tal senso infatti Meta si è applicata studiando funzioni che hanno di gran lunga facilitato l’utilizzo dell’applicazione, come il supporto multipiattaforma o l’introduzione dei sondaggi per rendere più comodi i gruppi di lavoro. Sono stati inoltre incrementati i gruppi e a breve sarà possibile riunirli tutti in macrocategorie per poter inviare messaggi e notifiche molto più velocemente.

Ad oggi è stata pensata anche una funzione particolare che permetterà di creare il proprio avatar a partire dalle sembianze di Mark Zuckerberg, proprietario dell’azienda. Per farlo basterà andare sul menù impostazioni e selezionare la voce “Avatar” e quindi su “Crea il tuo Avatar“. A quel punto si aprirà una schermata che vi consentirà di creare il proprio personaggio e utilizzarlo come immagine di profilo – solo su WhatsApp, dal momento che non è esportabile.

La funzione è già disponibile per alcuni utenti, ma non sarà un processo immediato per tutti – sarà dunque rilasciato gradualmente a tutti gli utenti. In ogni caso assicuratevi di avere l’app sempre aggiornata per poter utilizzare l’ultima versione e provare questa nuova e divertente funzione.