Mega Bonus ai deputati per acquisti tech, fino a 5.500 euro

È il periodo di massimo splendore per i bonus: è arrivato anche quello per i deputati per permettergli di acquistare materiale elettronico.

Il periodo di Natale regala gioie proprio a tutti, in fatto di bonus è arrivato anche quello per i deputati, dedicato all’acquisto di pc, tablet e smartphone. Sono di fatto 5.500 euro di rimborso che rappresenta l’aumento del 120% rispetto le disposizioni passate per il rinnovo del parco tecnologia. Scopriamo il materiale che verrà incluso.

Mega Bonus ai deputati per acquisti tech, fino a 5.500 euro
(Fonte: iStock)

Da apparecchi come tablet, notebook, smartphone, monitor di tutte le dimensioni, con un limite massimo di 34 pollici, ma anche Airpod,cuffie e auricolari.

Il Bonus per i deputati

Questo super bonus viene disposto tramite una determina dei questori che fanno parte della Camera, la firma del 24 novembre ha stabilito i deputati come beneficiari. Questo bonus ha l’obiettivo di permettere l’aggiornamento tecnologico di tutti i deputati.

Di fatto è un incentivo che in realtà era già presente nella passata legislatura ma con cifre diverse. È stato apportato un aumento del 50% rispetto al 2018, anno in cui questo bonus era di 2.500 euro, ad oggi i destinatari sono 400.
Il controllo delle cifre sostenute e rimborsate saranno fatte dal collegio dei questori, sono cambiamenti che anno dopo anno vengono analizzati considerando le cifre del rimborso.

La novità rispetto all’annata del 2018 oltre all’aumento del bonus sopra citato è l’assenza di trattenute. Prima erano presenti, qualora il deputato non fosse presente dentro l’aula per almeno il 50% delle volte oppure nel momento in cui evitasse di presentare l’80% o più di proposte di legge.