La magia del Natale arriva a Roma, dove, come e quando

Il Natale è sempre più vicino e a Roma quest’anno si respirerà ancora di più! Sarà possibile infatti visitare il villaggio delle meraviglie.

La magia del Natale si potrà iniziare a respirare a Roma, quest’anno sarà vivida come non mai! Questo perché dal 3 dicembre fino all‘8 gennaio ci sarà il Christmas Word direttamente a Villa Borghese: un vero e proprio villaggio di Natale!

La magia di Natale arriva a Roma, dove, come e quando (2)
(Fonte: AdobeStock)

Questo villaggio sarà la perfetta ambientazione di tutto quello che abbiamo – sino ad ora – solamente immaginato, ogni volta che pensavamo al Natale: ci saranno installazioni scenografiche, mercatini, giochi e tanti spettacoli!

Respira l’aria natalizia a Roma: ecco il villaggio di Natale

Con una formidabile Villa Borghese a fare da sfondo a questo viaggio senza tempo attorno alle atmosfere incantevoli del Natale, vedremo la pista di pattinaggio alla toy factory e spettacoli unici nel loro genere: un vero e proprio villaggio brulicante di attrazioni! Scegliendo di visitare il Christmas World tornerete bambini in un lampo, ma farete anche un viaggio che non vi aspetteresti: troverete infatti riferimenti della città di Roma ma anche Berlino, Londra, Parigi, Tokyo e New York. Ma non dimentichiamo la meta che tutti aspettiamo: il Polo Nord con la casa di Babbo Natale.

Una novità del genere è la Holiday Street, una via dedicata interamente ad un crocevia di box caratteristiche dove al  loro interno vengono predisposte degli ambienti con chiari riferimenti pop e in tema al Natale. Da vedere è l‘area safari: uno zoo con animali creati con la tecnica delle lanterne di Zigong, dove i bambini, attraverso costumi e strumenti di scena possono diventare dei veri e propri esploratori!

Tutti i giorni si potrà percorrere l’intero villaggio insieme agli elfi dentro il trenino predisposto! Questo evento di fatto ha l’obiettivo di unire e di condividere i valori sociali. L’anno precedente sono stati ospitate realtà no profit per agevolare le loro attività e organizzate visite guidate, quest’anno gli ospiti saranno coinvolti in un progetto dell’Onlus Tabor con i bambini ucraini. Attraverso un workshop ludico i bambini potranno divertirsi e imparare tantissimo!