Rubinetti pieni di calcare: falli tornare nuovi con questi trucchetti

Chi non ha problemi con il calcare? La questione è spinosa, ma ci sono dei trucchetti che risolvono il problema in un lampo: sono in pochi a conoscerli!

Tutti hanno vissuto o vivono quotidianamente problemi relativi al calcare. Di fatto si può trovare in ogni dove e non è proprio una bel vedere. Si deposita in punti impensabili e rimuoverlo non è la cosa più semplice che ti capiterà di fare.

Rubinetti pieni di calcare_ falli tornare nuovi con questi trucchetti (1)
(Fonte: AdobeStock)

Ma niente paura, ci sono dei trucchetti che ti permetteranno di eliminare queste fastidiose ed antiestetiche macchie. Ecco gli ingredienti che ti permetteranno di risolvere il problema!

Addio al calcare: rimuoverlo è semplice se hai questi ingredienti

Iniziamo con una soluzione incredibile: il bicarbonato di sodio con il sapone di Marsiglia. Miscelando questi ingredienti della proprietà pulenti e sgrassanti il risultato sarà una vera e propria bomba. Otterremmo così una soluzione pastosa che dovrà essere applicata alla circonferenza del rubinetto. Fatta questa operazione aspettiamo che agisca per 1 ora e alla fine strofiniamo e sciacquiamo con cura! Il risultato è sarà incredibile.

Continuiamo con un ingrediente amatissimo: l’aceto bianco. Per la pulizia del calcare è eccezionale, basta versarlo sopra una spugnetta e passarla nella zona in questione: anche qui, aspettiamo che agisca e strofiniamo!

Infine abbiamo il trucco del limone: grazie alla sua acidità la rimozione delle macchie sarà semplicissimo! Il procedimento prevede di versare il succo di limone sopra una spugnetta (che non sia abrasiva) e strofinare sulla macchia in questione.  Volendo possiamo anche aggiungere un po’ di aceto bianco e lasciamo agire per qualche minuto. Concludiamo sciacquando e il calcare sarà stato completamente sciolto.