Coupon per fare spesa: esistono delle App che ti svoltano gli acquisti

Coupon per fare spesa, ora c'è l'App che aspetti a scaricarla (2)
(Fonte: Pixabay)

I coupon sono dei veri e propri jolly della spesa: se vengono usati nel modo giusto offrono un risparmio incredibile!

Si parla tanto di coupon, anche a seguito di vari programmi televisivi dedicati proprio al risparmio della spesa. Tutti ne parlano, ma sono pochi quelli che sanno realmente come usarli.

In primo luogo questi benedetti coupon dove si possono trovare? In Italia esistono buoni sconto cartacei direttamente nelle confezioni dei prodotti ma anche negli espositori dei supermercati. C’è anche chi li diffonde direttamente: i promoter. Ma un asso nella manica è il web: scopriamo insieme come possiamo trovarli!

Coupon online: dove e come?

Come anticipato online è possibile trovare una caterva di piattaforme dedicate all’arte del coupon. Basta pensare che persino siti aziendali possiedono una sezione dedicata a questi buoni, ma è possibile intercettarli anche tra le offerte, nei concorsi a premio. Il più delle volta basta iscriversi ad una newsletter e aspettare che arrivi nella casella di posta.

Di seguito ecco delle piattaforme dedicate ai buoni sconto:

  • Buoni Per Tutti
  • Sconty
  • ScontOmaggi
  • Desiseri Magazine

L’app dei coupon

Qualora volessi avere più di una copia del medesimo coupon bisogna sapere che non è possibile ristamparlo, ne tantomeno fotocopiarlo. Ma occorre ricaricare la pagina, dato che ogni coupon ha un codice seriale unico.
Tutte le offerte hanno una data di scadenza quindi è consigliato andare nella pagina internet per essere sempre sul pezzo e sul filone delle offerte. A differenza delle consuetudini americane, purtroppo i nostri buoni non sono cumulabili e possono essere usati su prodotti in offerti solamente qualora la politica del negozio lo permetta esplicitamente.  Ecco perchè è necessario chiedere al punto informazioni prima di procedere con gli acquisti!

Coupon per fare spesa, ora c'è l'App che aspetti a scaricarla (1)
(Fonte: Pixabay)

Non tutti sanno che esistono anche app dedicate ai coupon che di base hanno l’intento di sostituire i buoni cartacei.
Tendenzialmente hanno tutte un procedimento simile, dopo aver scaricato l’applicazione dedicata,  vengono illustrati i coupon effettivamente disponibili al momento, e a seguito della scelta basta scansionare il codice a barre del prodotto e ricevere l’accredito del buono. Fatto questo basta caricare la foto dello scontrino che dimostra l’acquisto e il gioco è fatto!