Greta Thunberg sotto accusa per una bottiglia di plastica

In poco tempo è diventata un vero e proprio idolo dei giovanissimi (e non solo), riportando al centro la questione ambientale in tutto il mondo con il suo determinato attivismo. A soli 16 anni Greta Thunberg è diventata un punto di riferimento per tutti coloro che da tempo pongono l’accento su tematiche come il riscaldamento globale, che sta già provocando disastri e che in futuro causerà problematiche ancora maggiori.

Greta Thunberg con una bottiglia di plastica?

Tuttavia, la popolarità di Greta non è facile da gestire per una ragazza così giovane. I “detrattori” sono subito pronti a criticare qualsiasi mossa sbagliata, come è infatti accaduto in seguito ad una foto pubblicata a bordo della Malizia II, la nave a emissioni zero su cui ha viaggiato anche la giovane svedese per raggiungere New York (dopo 15 giorni di traversata)

Nell’immagine è infatti spuntata una bottiglia di plastica e subito il web si è scatenato con degli attacchi a Greta: molti utenti, infatti, hanno rimarcato il paradosso di una nave realizzata proprio per non emettere CO2 ma con a bordo delle bottiglie di plastica.

In altre foto Greta ha la sua borraccia rossa

Gli attacchi nei confronti della 16enne svedese sono stati molto pesanti, specialmente da parte dei “leoni da tastiera” italiani che frequentano quotidianamente le pagine dei social.

In pochi hanno fatto notare che quella bottiglia di plastica potrebbe anche non essere della giovane, dato che alcune foto pubblicate alla partenza dal porto di Plymouth mostravano chiaramente come l’attivista svedese fosse in possesso della sua classica borraccia rossa.

Un riferimento che non ha fatto cambiare idea ai critici, che hanno proseguito ad insultare Greta in tutti i modi, dandole dell’incoerente e della chiacchierona.

Non è la prima volta che Greta Thunberg viene attaccata per il suo impegno sociale e politico. Molti degli “haters” sostengono che dietro la 16enne ci sia un preciso disegno politico.