In Italia apre il Centro Tartarughe Marine più grande del Mediterraneo

Oggi apre il Centro Ricerche Tartarughe Marine più grande del Mediterraneo. Il centro, realizzato dalla Stazione Zoologica Anton Dohrn con il contributo della Regione Campania, si trova a Portici, nel napoletano.

Centro Ricerche Tartarughe Marine

Si tratta di una struttura molto grande in cui sono state predisposte una nursery per i cuccioli, un ospedale in cui poter curare gli animali feriti, dei laboratori di ricerca e un’esposizione didattica. Il Centro Ricerche Tartarughe Marine è dotato anche di strumenti per le radiografie e di una forza “strutturale” e di un capitale umano utili per fare di sé, un centro di vera avanguardia.

Costato più di 1 milione e 300mila euro, il centro sarà l’erede per definizione del Turtle Point di Bagnoli, chiuso nel 2014. «I nostri ricercatori hanno ricevuto una formazione nel più grande centro tartarughe del mondo, il Loggerheads Marinelife Center in Florida, e il centro potrà ospitare fino a 100 tartarughe ogni anno tra esemplari piccoli e adulti», ha spiegato il presidente della Stazione Zoologica Anton Dohrn Roberto Danovaro.

Alberto Mengora