Moria delle api: 10.000$ a chi aiuta a fermare i ladri di alveari

La criminalità non smette mai di stupire, questa volta al centro dell’attenzione c’è il boom dei furti negli alveari. Come se non bastasse le api sono sono sempre di meno sul suolo americano e questi fatti non fanno che aggravare la situazione. La California Beekeepers Association regala 10.000$ a coloro che decidono di contribuire al fermo dei ladri di alveari.

Sono già 10 anni che le api diminuiscano sul pianeta e questo ovviamente non è una cosa positiva. Col passare del tempo potrebbero estinguersi definitivamente, creando così non solo problemi per quanto riguarda la loro stessa sopravvivenza, ma anche numerosi danni all’ambiente.

La California non è l’unica zona a rischio di furti di alveari. Questo è un problema che interessa molte parti del mondo, tra cui Europa, Cina e Stati Uniti. Serve subito una soluzione altrimenti brutte previsioni si verificheranno per quanto riguarda l’ambiente e l’apicoltura. Le api sono fondamentali per la biodiversità e quindi per il mantenimento delle varie specie vegetali sulla terra.